Tutti gli articoli di Economia e Lavoro
PHOTO
Un’analisi aggiornata sull’economia della Calabria verrà presentata giovedì 28 giugno alle ore 16:30 nella sede vibonese della Camera di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, all’interno del complesso Valentianum. L’incontro si terrà nella sala convegni ”Antonino Murmura”, dove verrà illustrato il rapporto curato dalla Banca d’Italia, intitolato ”L’economia della Calabria. Analisi e prospettive”.
«Un appuntamento fondamentale – è quanto si legge in una nota diffusa dalla Camera di commercio -, pensato congiuntamente dall’ente camerale e dalla Banca d’Italia di Catanzaro per condividere con i partner territoriali le tendenze e le dinamiche dell’economia nazionale e locale».
Il rapporto analizza l’andamento economico della regione restituendo una fotografia utile a tutti gli attori coinvolti nel campo dello sviluppo territoriale. Dopo i saluti istituzionali del presidente Pietro Falbo, prenderà la parola Francesco Spadafora, vice capo della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, per passare poi ad introdurre i contenuti del rapporto con gli interventi di Graziella Mendicino ed Enza Maltese – entrambe funzionarie della stessa filiale – che approfondiranno rispettivamente i temi della congiuntura, dell’innovazione e crescita economica.

