venerdì,Aprile 26 2024

“Valentia in Festa”, dopo Tropea e Villa San Giovanni è il turno di Vibo Marina

Il programma prevede un convegno sul porto e le presentazioni di alcuni libri. Tra gli ospiti anche il creatori del sito satirico Lercio, il giornalista e scrittore Giacalone e l’ex presidente della Puglia Nichi Vendola

“Valentia in Festa”, dopo Tropea e Villa San Giovanni è il turno di Vibo Marina

Ricco programma per la giornata di domani, venerdì 20 agosto. Dopo il convegno sul porto, che si terrà alle 20.30, sarà la volta della presentazione del libro del giornalista e scrittore Davide Giacalone, e della satira irriverente dei creatori di Lercio, il sito satirico più seguito d’Italia, Davide Paolino e Patrizio Smiraglia, autori di “Mock’N’Troll”. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

Valentia in festa

La terza tappa di “Valentia in Festa”, la kermesse culturale promossa dall’associazione Valentia, sarà a Vibo Marina, con gli eventi della serata che si terranno sulla banchina Fiume. Nella giornata di venerdì 20 agosto, a partire dalle 20.30, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del Comune di Vibo Valentia, Daniela Rotino, si terrà il convegno “Ripartire dal Porto”, con la partecipazione di: Vincenzo Pagnotta, coordinatore nazionale del sindacato Fit-Cisl; Anselmo Pungitore direttore di Confindustria Vibo Valentia; Francesca Marino, presidente della sezione Metalmeccanica di Confindustria Vibo Valentia. Interverranno anche i componenti del consiglio comunale di Vibo Valentia. A moderare, invece, sarà Carmen Bellissimo, giornalista del Quotidiano del Sud.

Alle 21.00 si terrà la presentazione del libro “Addio mascherine” di Davide Giacalone, noto opinionista su Rtl e direttore de La Ragione, che dialogherà con Rino Putrino, presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia; alle 21.40 sarà la volta di Nichi Vendola, già presidente della Regione Puglia, che presenterà il suo libro “Patrie” e dialogherà con Tonino Fortuna, direttore di Zoom24; alle 22.30, invece, spazio all’irriverenza di Lercio, il giornale satirico più seguito d’Italia, con gli autori di “Mock’N’Troll” Davide Paolino e Patrizio Smiraglia che dialogheranno con Gianluca Prestia, giornalista del Quotidiano del Sud.

Articoli correlati

top