mercoledì,Gennaio 19 2022

Dagli spettacoli itineranti al trenino di Babbo Natale, gli eventi a Ricadi per le festività

Le iniziative promosse dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Capo Vaticano Ricadi. Ecco il calendario

Dagli spettacoli itineranti al trenino di Babbo Natale, gli eventi a Ricadi per le festività

Il Comune di Ricadi in collaborazione con la Pro Loco Capo Vaticano Ricadi promuove una serie di eventi organizzati in vista del Natale: «Le manifestazioni – spiega l’ente in una nota – allieteranno le festività lungo tutto il periodo natalizio con giornate di allegria e spensieratezza». Gli appuntamenti cercano di coinvolgere sia i bambini che gli adulti: «Si rammenta, in ogni caso, l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e di partecipare in pieno rispetto delle normative anti covid vigenti», sottolinea ancora il Comune.

Il programma

Fino al 24 dicembre musiche folcloristiche per le vie dei paesi del Comune a cura dell’associazione San Francesco da Paola di Zaccanopoli.

Il 23 dicembre spettacolo itinerante con ballo dei giganti e partecipazione dei personaggi Minnie e Topolino, a cura del sodalizio Nd’arranciamu di Porto Salvo (dalle ore 15.00). Musica popolare, karaoke e animazione dalle ore 17.30 con Illuminato Santoro.  Il 25 dicembre arriva il trenino di Babbo Natale. Un giro turistico dei bambini di tutto il Comune a partire dalle 9.30.

Il 27 e 30 dicembre nuove giornate con spettacoli itineranti, ballo dei giganti, karaoke e musica popolare.

Il 5 gennaio, in vista dell’Epifania, intrattenimento per bambini con gonfiabili, musica, palloncini modellabili, zucchero filato e personaggi Disney. Alle ore 16.00 spazio alla Casa della Befana con distribuzione di dolci e carbone. A partire dalle 17.30 Amakorà in concerto, dalle 19.00 esibizione degli Etno Pathos.

Articoli correlati

top