lunedì,Luglio 22 2024

Spettacoli, laboratori per bambini e concerti animeranno le serate estive a San Giovanni di Zambrone

Gli appuntamenti promossi per la festa della Madonna del Carmelo e Santa Marina. Tra gli eventi più significativi, il concerto dei Cugini di campagna

Spettacoli, laboratori per bambini e concerti animeranno le serate estive a San Giovanni di Zambrone
La chiesa di San Giovanni di Zambrone, foto dalla pagina fb del comitato festa

La comunità di San Giovanni, frazione di Zambrone, attende l’inizio della sei giorni di festa organizzata da Leonardo Nesci, Giuseppe Belluso, Maria Pia Ventrice e Antonello Giannini, supportati dall’insegnante Ottavia Vecchio, presidente della “a.s.d. san Giovanni”. I cittadini e i visitatori potranno godere di una serie di eventi e spettacoli che animeranno questo inizio estivo con allegria e divertimento.

Il 7 luglio è il giorno dell’apertura ufficiale dei festeggiamenti civili in onore di Maria Santissima del Carmelo e di Santa Marina Vergine, con l’atteso “principe dei giganti” che accoglierà calorosamente il pubblico presente. In serata prevista l’esibizione di Michele Bruzzese, di Canale 5, e Frank Show che precederà lo spettacolo pirotecnico.

La serata del 9 luglio sarà allietata dalla combriccola dell’allegria, un gruppo di artisti e animatori destinato a coinvolgere i bambini in laboratori creativi e giochi divertenti. L’evento è organizzato per creare momenti di svago e spensieratezza per i più piccoli.

Le giornate del 14 e 15 luglio vedranno invece il debutto della sfilata di Miss e Mister Baby. Inoltre, sono stati allestiti giochi gonfiabili per consentire ai bambini e ai ragazzi di divertirsi e socializzare.

Il momento clou della manifestazione sarà nella giornata del 16 luglio con la suggestiva manifestazione religiosa in onore della Madonna del Carmelo. Questo momento di devozione e di spiritualità, ogni anno, è vissuto intensamente dai fedeli, che si trovano in preghiera misticamente con grande attaccamento alla fede.

La festa continua il 17 luglio con l’omaggio a Santa Marina Vergine, patrona della comunità. I cittadini di San Giovanni sentono una grande devozione e gratitudine nei confronti di Santa Marina, e all’evento cerimoniale religioso si prevede una grande partecipazione di fedeli che omaggeranno la celebrazione della devozione per la patrona. La serata si chiuderà con il concerto dei Cugini di Campagna e spettacolo pirotecnico. «Grazie a questo programma ricco di eventi e momenti di aggregazione – affermano i promotori- San Giovanni di Zambrone saprà trasmettere a tutta la comunità, ai visitatori del circondario e ai turisti l’importanza di conservare le tradizioni e dedicare momenti di gioia e spensieratezza alla propria comunità».

LEGGI ANCHE: Tropea, il duo Di Meo-Carbonara in concerto all’auditorium Santa Chiara

 Vibo, tutto pronto per la rassegna artistica dell’associazione Graecalis

Vibo, Palazzo Gagliardi ospiterà la mostra “Castelli e Chiese di Calabria”

top