Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Sarà un agosto di iniziative ed eventi quello che attende la comunità sorianese. Il programma, tutto griffato dall’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Antonino De Nardo, è stato stilato in collaborazione con la Pro Loco-SorianIdea e il Polo Museale. Hanno contribuito anche associazioni e privati. Il calendario estivo, che animerà le serate nel piccolo centro delle preserre, partirà con i primi giorni di agosto.
Ecco il programma
Il 2 agosto, ad aprire il calendario eventi, uno degli appuntamenti più rappresentativi ovvero la quinta edizione del Festival Arte, Sapori e Musica. Le vie e la piazza del paese saranno adibiti a festa e i partecipanti potranno gustare tanti prodotti. Alle ore 23:30 dello stesso giorno la serata continuerà con la musica di dj Patrick. Un giorno di stop e poi il 4 agosto si riparte con il torneo di volley 4 vs 4 che si disputerà in villetta. L’iniziativa sportiva si concluderà giorno 8.
Si riprende poi il 17 agosto con una serata dedicata al ritmo degli anni ’90 che riempirà di musica il corso principale del paese. La sera del 21 agosto, poi, spazio agli spettacoli circensi con “Il cigno nero” sempre nella villetta principale del paese mentre, il giorno dopo, protagonista sarà il Parco Archeologico con il Recital Musicale “Io l’ho Visto”. Il 26 e 29 agosto, invece, gli immancabili e sempre coinvolgenti giochi popolari che riempiranno di risate e musica la piazza di Soriano. Il calendario si chiude con l’avvento di settembre, giorno 2 in programma giochi e gonfiabili per bambini. Il 4 settembre, ovvero ultimo giorno del calendario estivo, il Parco Archeologico ospiterà lo spettacolo teatrale “Icaro, l’ultimo volo”. Un mese di divertimento e di estate insomma che coinvolge ogni fascia d’età.

