sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus, ancora una vittima a Reggio: è l’undicesima in Calabria

Si aggrava il bilancio dei decessi che nella giornata di oggi aveva già registrato tre morti nel Cosentino

Coronavirus, ancora una vittima a Reggio: è l’undicesima in Calabria

Anche Reggio Calabria deve fare i conti con una nuova vittima positiva al Covid-19. Il paziente, come confermano fonti ufficiali dell’azienda ospedaliera, è deceduto nella giornata odierna. Era ricoverato da qualche tempo nel reparto di pneumologia del Gom e presentava un quadro clinico piuttosto complesso.

Coronavirus, giornata nera in Calabria: tre morti nel Cosentino

I medici hanno fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità per tentare di salvare la vita al paziente, ma non c’è stato nulla da fare. A Reggio Calabria, dunque, con il decesso odierno salgono a quattro i morti risultati positivi al coronavirus. Solo ieri il bollettino del Gom faceva registrare 94 casi positivi. I pazienti ricoverati in ospedale erano 27: 19 in Malattie Infettive, 3 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva.

Le altre vittime in Calabria

Sale così a 11 il bilancio delle vittime in Calabria, con il Cosentino che sta pagando il tributo più alto in Calabria, in termini di vittime da Covid 19. Sei le vittime nella provincia bruzia: Paolo Oliva di Rende, Salvatore Adornato di Paola, Gianni Mazza, Franco Cittadino, G.C. di San Lucido. Questa mattina poi a perdere la vita anche una 57enne ricoverata all’ospedale di Cetraro.

Una la vittima a Crotone, un 65enne deceduto all’ospedale San Giovanni di Dio a Crotone mentre nel reggino avevano già perso la vita due persone al Grande ospedale metropolitano, un uomo di 69 anni e una donna di 82 anni e un dipendente comunale di Montebello Jonico.

Coronavirus, anestesisti da Serra San Bruno a Vibo: Pronto soccorso “declassato”

top