venerdì,Aprile 19 2024

Consulta degli studenti della Calabria, Di Bartolo coordinatore

Già presidente della Consulta studentesca di Vibo Valentia, è stato designato dal coordinamento regionale nei giorni scorsi. La soddisfazione di Tripodi (Fds) e Valente (Gd).

Consulta degli studenti della Calabria, Di Bartolo coordinatore
Giovanni Di Bartolo

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’istituto Usr Calabria di Catanzaro Lido, il coordinamento regionale della Consulta degli studenti della Calabria, alla presenza della professoressa Franca Falduto. Presenti i cinque presidenti delle consulte provinciali della Calabria, ad ognuno di loro era affidato il compito di rappresentare le istanze e le proposte degli studenti delle rispettive provincie.

Nella stessa occasione si è proceduto all’elezione del coordinatore regionale della Consulta, scelta che è ricaduta su Giovanni Di Bartolo, già presidente della Consulta studentesca di Vibo Valentia ed iscritto alla Federazione degli studenti e ai Giovani democratici.

Eletti poi all’unanimità in Commissione di garanzia, anche Carlo Alberto Corica e Vincenzo Covelli, rispettivamente presidenti della Consulta studentesca reggina e cosentina.

Ad esprimere la sua soddisfazione per l’elezione di Di Bartolo, è stato il coordinatore regionale della Federazione degli studenti Alex Tripodi. «L’elezione di Giovanni di Bartolo – ha detto – conferma il clima di unità che da tempo, con il nostro percorso, abbiamo avviato in Calabria. Siamo certi che il neopresidente saprà rappresentare al meglio le istanze e le richieste di decine di migliaia di studenti e che il suo compito sarà quello di lavorare in sinergia con i presidenti delle consulte provinciali e con il mondo dell’associazionismo studentesco. Non posso che essere soddisfatto per il raggiungimento di questo straordinario risultato, convinto che saranno ancora tanti i passi in avanti da fare in difesa dei diritti degli studenti».

Soddisfatto anche Mario Valente, segretario regionale dei Giovani democratici, organizzazione giovanile del Partito democratico. «Questo – ha riferito – è il frutto del lavoro che i Gd compiono nelle scuole quotidianamente, in supporto e in collaborazione con gli studenti. I Gd con Di Bartolo, Corica e Covelli hanno dei punti di riferimento nel mondo dei saperi».

Articoli correlati

top