sabato,Aprile 20 2024

Comune Vibo, lascia anche Cutrì?

Secondo indiscrezioni anche l’assessore ai Fondi comunitari sarebbe in procinto di abbandonare l’esecutivo Costa. Dopo quello di De Filippis, si tratterebbe del secondo addio in poco più di sei mesi.

Comune Vibo, lascia anche Cutrì?

Ci sarebbe un altro assessore in procinto di lasciare la giunta comunale di Vibo Valentia guidata dal sindaco Elio Costa. Dopo l’addio, ufficialmente motivato da ragioni professionali e personali, del titolare della delega all’Ambiente, Vincenzo De Filippis, potrebbe essere Bruno Cutrì, assessore alla Programmazione comunitaria, il prossimo a salutare l’esperienza amministrativa a pochi mesi dall’avvio.

A riferirlo, questa mattina, è il Quotidiano del Sud che, in un articolo a firma di Francesco Mobilio, espone le ragioni del potenziale abbandono da parte di Cutrì, riferendole a contrasti con il primo cittadino vibonese.

Nel dettaglio (rilevando tra l’altro l’assenza di Cutrì in occasione di una recente conferenza stampa di giunta) si riferisce di un mancato supporto amministrativo all’operato dell’assessore da parte del personale comunale, nonché di un rapporto di fiducia tra l’interessato e il sindaco che fortemente incrinatosi nell’ultimo periodo. Elemento di frattura sarebbe soprattutto il ricorso ad un esperto esterno in materia di fondi europei maldigerito da Cutrì, le cui dimissioni a questo punto, secondo quanto riferisce ancora il Quotidiano, sarebbero solo questione di mera “burocrazia”.

{youtube}jwI5L68eogQ{/youtube}

Articoli correlati

top