venerdì,Marzo 29 2024

Il Cinque per mille in servizi sociali, Fi e “Liberali per Vibo” entusiasti

La proposta presentata e approvata ieri in consiglio comunale prevede l’utilizzo degli introiti della devoluzione volontaria in attività e servizi di pubblica utilità.

Il Cinque per mille in servizi sociali, Fi e “Liberali per Vibo” entusiasti

Si parla di «una battaglia che il coordinamento cittadino di Forza Italia e il gruppo consiliare “Liberali per Vibo” hanno portato avanti con forza trovando il consenso unanime del consiglio comunale». Per questo si auspica che «con questo successo si apra una fase di maggiore stimolo per il proseguo dell’attività amministrativa in modo da lavorare per rispettare gli impegni assunti con i cittadini e fornire risposte concrete alle istanze della città».

Il riferimento è alla proposta, presentata dal gruppo “Liberali per Vibo” e passata ieri in consiglio comunale, che impegna l’amministrazione comunale a mettere in atto una campagna d’informazione e sensibilizzazione per la devoluzione del 5 per mille al Comune, da destinare ad attività sociali.

Si tratta per Fi e per il gruppo consiliare di «una vittoria per l’intera cittadinanza che, se coinvolta e ben informata, potrà godere di maggiori risorse economiche per la realizzazione di importanti opere e servizi di pubblica utilità, capaci di generare valore per l’intera comunità vibonese».

Introiti il cui utilizzo, come disposto dalla delibera approvata, dovrà essere puntualmente rendicontato. «Ritenendo doverosa nei confronti dei cittadini la massima trasparenza, – aggiungono gli esponenti interessati -, si prevede l’impegno a rendere note, attraverso la pubblicazione sul portale ufficiale del Comune di Vibo Valentia, le attività alle quali si intende dare sostegno (come ad esempio: abbattimento di barriere architettoniche, servizi rivolti ai disabili e ai bambini e molto altro)».

top