martedì,Aprile 16 2024

Decreto Scura, Nesci annuncia proposta di legge sulla sanità calabrese

Prevista per domani, domenica 10 aprile, a Tropea, un’iniziativa pubblica per illustrare la strategia a sostegno degli ospedali e dei distretti della regione. Sarà presente il collega deputato Parentela.

Decreto Scura, Nesci annuncia proposta di legge sulla sanità calabrese

Domenica 10 aprile, nella biblioteca comunale Albino Lorenzo, a Tropea la deputata M5s Dalila Nesci annuncerà una proposta legislativa per aiutare gli ospedali e i distretti della Calabria, nell’ambito dell’iniziativa pubblica, prevista alle ore 18, “Sanità calabrese: tutta la verità”.

L’appuntamento servirà a fare il punto sulla gestione commissariale del piano di rientro dal disavanzo sanitario regionale e a indicare soluzioni concrete, discutendone con cittadini, comitati e associazioni, invitati a parlare.

Con la parlamentare 5 stelle interverranno il deputato M5S Paolo Parentela, gli esperti di sanità Giacinto Nanci, medico di base e rappresentante dell’associazione Mediass, e Gianluigi Scaffidi, consigliere nazionale di Anaao-Assomed.

Nesci anticipa: «Bisogna riunirsi nell’indignazione e dopo passare ai fatti, con proposte concrete che, come illustreremo durante il dibattito aperto, possono cambiare in meglio i servizi sanitari della Calabria e contribuire all’uscita effettiva dal tunnel in cui ci troviamo riguardo alla sanità». (Agi)

top