martedì,Maggio 14 2024

Prostituzione e abusivismo, Lo Bianco: «Stop al degrado per le vie della città»

Il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia-An punta il dito contro un’amministrazione comunale “tollerante” che non interviene contro prostitute, parcheggiatori e ambulanti abusivi. «Si ponga un freno a questi fenomeni» afferma.

Prostituzione e abusivismo, Lo Bianco: «Stop al degrado per le vie della città»

«Nella nostra città sono in aumento i parcheggiatori abusivi, le prostitute ed i venditori abusivi, questi ultimi che vendono la loro merce proprio davanti ai negozi e agli ambulanti regolari che, invece, pagano caro sia il suolo pubblico che occupano sia le tasse su ciò che vendono. Circostanza che è indubbiamente tollerata dall’amministrazione comunale dato che il fenomeno è noto e questi venditori abusivi restano impuniti».

A riferirlo in una nota è Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, chiedendo che ai fenomeni di illegalità che segnala venga riservato «maggiore interesse, non solo per punire gli abusivi, ma per evitare situazioni di degrado e per tutelare quel commercio regolare di chi con sforzo paga le tasse».

Lo Bianco si spinge poi a chiedere «tolleranza zero verso chi esige denaro per il parcheggio non autorizzato, verso chi utilizza minori per chiedere l’elemosina e verso chi effettua la vendita di merci negli stessi parcheggi ed in varie zone della città. Inoltre – spiega – trovo inaccettabile il giro di prostituzione in pieno centro ed in pieno giorno». Per l’interessato è necessario «frenare questi fenomeni con l’intervento della polizia municipale e nel caso in cui siano interessati i minori con quello degli assistenti sociali».

top