venerdì,Luglio 12 2024

Progetto comune per Ionadi incalza la maggioranza: «Valorizzare la villa comunale»

Per il gruppo d’opposizione è necessario «segnare una svolta per uno spazio verde lasciato in abbandono ma che potrebbe divenire un luogo d’incontro per i giovani».

Progetto comune per Ionadi incalza la maggioranza: «Valorizzare la villa comunale»

Il gruppo di minoranza “Progetto Comune per Ionadi”, «con l’intento di spostare nuovamente l’attenzione politica sui problemi concreti del territorio, lancia un appello per la valorizzazione della villa comunale di Ionadi, che versa oggi in condizioni di totale abbandono».

Per il gruppo consiliare «la valorizzazione dei luoghi e degli spazi esistenti sul territorio è condizione necessaria per segnare una svolta dal punto di vista sociale per questo territorio. Uno spazio, quello della villa comunale, che potrebbe fungere da luogo di incontro per i giovani, da spazio culturale o, ancora, da spazio ricreativo per gli anziani. Le condizioni di abbandono e degrado in cui versa oggi, e le foto scattate proprio in questi giorni da alcuni cittadini ne sono la testimonianza, ci hanno spinto a lanciare questo appello all’Amministrazione comunale che, si spera, non potrà esser sorda di fronte a questa nostra richiesta».

A tal proposito riferiscono ancora che «la nostra azione politica propositiva non si ferma e, certamente, continueremo ad accogliere le istanze che ci giungono dai cittadini. Lo faremo anche nel prossimo consiglio comunale del 26 Maggio in cui si tratterà, tra le altre cose, anche di tre nostre interrogazioni consiliari volte a ricevere risposte su problematiche riscontrate nel nostro comune (nello specifico, una rotatoria a Ionadi centro, l’utilizzo di uno dei pozzi comunali e la scelta di donare un immobile alla Curia)».

top