lunedì,Aprile 29 2024

Tomaino torna a Palazzo Razza, Mariano Piro è fuori

Il Consiglio di Stato ha dato ragione al giovane consigliere comunale, che era stato spodestato da Piro grazie ad un ricorso al Tar. Ora tutto è stato ribaltato, con l’architetto che dovrà lasciare Palazzo Razza e l’emiciclo

Tomaino torna a Palazzo Razza, Mariano Piro è fuori

Qualcosa si è mosso all’interno della minoranza: Mariano Piro è fuori dall’emiciclo. Il consigliere comunale, nonché architetto e responsabile del comitato pro cimitero dovrà fare le valige e cedere il posto a Rosario Tomaino.

Con 136 preferenze alle scorse elezioni Tomaino si era accomodato fra i banchi della minoranza, ma Piro poco dopo aveva avviato le pratiche per il ricorso al Tar, che gli diede ragione per una serie di voti calcolati male. Questione di voti e validazioni dietro il contenzioso, dove sono state analizzate le preferenze una ad una.

Tomaino lasciò il municipio, spodestato proprio da Piro, in quanto con il ricorso era riuscito a scavalcare il giovane e a sedersi fra gli scranni di Palazzo Razza. Il giovane, però, sentendosi legittimato a ricoprire il ruolo, successivamente fece ricorso al Consiglio di Stato, sicuro della buona riuscita. Convinto e ripagato: proprio oggi l’alto organo giudicante gli ha dato ragione.

top