giovedì,Aprile 18 2024

Politica in piazza, al via la due giorni della Festa provinciale de l’Unità

Per l’iniziativa del Pd a Vibo Valentia prevista la presenza di amministratori, dirigenti e parlamentari tra cui il membro della segreteria nazionale Ernesto Carbone

Politica in piazza, al via la due giorni della Festa provinciale de l’Unità

Si terrà nei giorni mercoledì 7 e giovedì 8 settembre a Vibo Valentia la festa provinciale de L’unità del Partito democratico, organizzata dalla segreteria provinciale del Pd, dai giovani democratici e dal gruppo consiliare di Vibo Valentia. Ospiti saranno parlamentari, dirigenti e amministratori del Pd di Vibo Valentia.

La prima serata si terrà in piazza Michele Morelli, con inizio alle 18, e sarà dedicata al referendum costituzionale e vedrà la partecipazione tra gli altri di Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale. I lavori saranno moderati da Filippo Veltri, noto giornalista e scrittore.

«La politica – comunicano gli organizzatori -, incontra i militanti e i cittadini della nostra città. Un grande esempio è il lavoro che stanno facendo e faranno ogni sera le volontarie e i volontari con l’unico obiettivo della buona riuscita della festa, tutti uniti e tutti insieme, con dedizione e spirito di servizio. Lavorare tutti insieme al di là delle peculiarità di ciascuno per migliorare la nostra città, la nostra Calabria e la nostra Italia. Lo faremo a partire dal referendum, per confermare una riforma che renderà lo Stato più moderno, l’approvazione delle leggi più veloce, che ridurrà i costi della politica tagliando poltrone, stipendi ed enti. Una riforma attesa e promessa da decenni e che adesso può davvero andare in porto».

Ancora, il programma prevede una seconda serata nella piazzetta antistante il liceo Artistico di Vibo e vedrà un confronto, con inizio alle ore 18, tra il gruppo consiliare di Vibo Valentia con le associazioni della città, tra cui il Forum delle associazioni, il Cna e la Confcommercio. Moderatore sarà Federico Calandra, giovane giornalista vibonese.

«La seconda serata – si legge ancora – sarà dedicata al confronto tra il gruppo consiliare e le varie associazioni della città. Sarà l’occasione per fare un resoconto di quanto fatto dal gruppo di opposizione durante questo primo anno di amministrazione Costa, confrontandosi con alcune delle associazioni più attive nella città di Vibo Valentia».

In caso di pioggia le due serata si svolgeranno presso la sede provinciale del PD in via Argentaria.

top