sabato,Aprile 27 2024

Referendum, Viscomi a Vibo per il “Sì”

L’incontro, alla biblioteca comunale, verterà sul tema “Riforma costituzionale articolo per articolo” e vedrà la relazione del giurista e vicepresidente della Giunta regionale

Referendum, Viscomi a Vibo per il “Sì”

Si terrà mercoledì 30 novembre alle 18:30, nella sala della Biblioteca comunale di Vibo Valentia, l’incontro sulla “Riforma costituzionale articolo per articolo” che vedrà la relazione del professor Antonio Viscomi, giurista e vicepresidente della Giunta regionale della Calabria, sui contenuti della legge proposta al vaglio elettorale nel referendum del 4 dicembre.

«Viscomi – si legge in una nota – illustrerà il testo della riforma confrontandolo con la Costituzione attuale, per facilitare la scelta degli elettori su un passaggio fondamentale nell’Italia di oggi. Cosa potrebbe cambiare con la vittoria del “Si”? Quali nuove possibilità per il procedimento legislativo italiano e per il rapporto tra lo Stato e le Regioni? “Conoscere per decidere” è lo slogan di un’iniziativa che parte dal merito della riforma e punta a sottolineare le ragioni del “Si” ma con la possibilità di un confronto aperto e non ideologico sul tema».

Introdurrà la serata il coordinatore del Comitato per il Sì di Vibo, Enzo Romeo e parteciperà il segretario provinciale del Partito democratico, Enzo Insardà.

top