venerdì,Aprile 19 2024

Incidente bus, Mirabello (Pd): «Maggiore attenzione a sicurezza di mezzi e strade»

Il consigliere regionale annuncia un’interrogazione all’assessore ai Trasporti Musmanno per sollecitare impegni sulla questione.

Incidente bus, Mirabello (Pd): «Maggiore attenzione a sicurezza di mezzi e strade»

«Un episodio che solleva molti interrogativi quello che è successo ieri mattina all’altezza della curva “Cupulea” della Sp 17, nel tratto che va Sant’Angelo di Drapia a Tropea». È l’opinione del consigliere regionale del Pd, Michele Mirabello, sull’incidente che ieri ha visto coinvolto un autobus carico di studenti diretti nella cittadina tirrenica. «Incidente – spiega Mirabello -, dovuto sicuramente ad un guasto, che, per fortuna e grazie all’encomiabile prontezza ed alla professionalità dell’autista Michele Pontoriero non si è trasformato in una sciagura».

Autobus fuori strada, tragedia evitata dai riflessi dell’autista

I dubbi che tuttavia il consigliere regionale solleva, attengo allo «stato di manutenzione di mezzi pubblici che, lo voglio ricordare, in regime di convenzione si occupano di un servizio importantissimo come il trasporto pubblico locale. Sul punto – annuncia – a breve interrogherò l’assessore regionale Musmanno per sollecitare un’attenzione particolare del dipartimento regionale trasporti. Non si può inoltre non rilevare ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione sul tema della sicurezza della strada teatro dell’incidente. La tragedia per fortuna solo sfiorata deve farci riflettere». Infine, da Mirabello, «la più totale vicinanza agli studenti ed alle loro famiglie, che hanno subito un forte choc e che hanno necessità di avere garanzia che il servizio di trasporto pubblico locale venga reso in maniera assolutamente affidabile e sicura».

Articoli correlati

top