giovedì,Marzo 28 2024

Autobus fuori strada, tragedia evitata dai riflessi dell’autista

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’episodio di questa mattina lungo la provinciale per Tropea dove il mezzo è uscito di strada probabilmente per un guasto ai freni.

Autobus fuori strada, tragedia evitata dai riflessi dell’autista

Incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, questa mattina lungo la provinciale per Tropea poco oltre il bivio di Gasponi. Un autobus carico di circa cinquanta studenti che si dirigevano verso la cittadina tirrenica dai paesi dell’interno, probabilmente a causa di un guasto ai freni, è finito fuori strada “adagiandosi” contro la scarpata.

L’episodio si è verificato all’altezza di una curva a gomito che si snoda al di sopra di un profondo dirupo, proprio in corrispondenza di un punto panoramico dal quale è possibile osservare la sottostante Tropea. Provvidenziale, quindi, la manovra dell’autista, Michele Pontoriero, che, accortosi del malfunzionamento dell’impianto frenante del mezzo, è riuscito ad evitare conseguenze ben più gravi agli occupanti dell’autobus. Quasi tutti usciti illesi dalla manovra. Si registrano solo alcuni lievi contusi che sono stati trasportati all’ospedale di Tropea per essere sottoposti alle cure del caso. Sul posto i carabinieri del Comando di Tropea, diretti dal capitano Francesco Manzone, per gli accertamenti e i rilievi di rito e personale Anas per il ripristino del traffico.

top