giovedì,Aprile 25 2024

Viabilità da incubo nelle Serre vibonesi: Consiglio straordinario a Mongiana

I sindaci dei Comuni di Mongiana, Fabrizia e la commissione straordinaria di Nardodipace hanno convocato una seduta congiunta e aperta al Museo della Fabbrica d’armi

Viabilità da incubo nelle Serre vibonesi: Consiglio straordinario a Mongiana

I sindaci dei Comuni di Mongiana, Fabrizia e la commissione straordinaria di Nardodipace, considerate le estreme condizioni della viabilità intercomunale, di competenza provinciale, hanno deciso di convocare un consiglio congiunto e aperto in sessione straordinaria, nella sala Multimediale del MuFar di Mongiana, nella giornata di giovedì 9 marzo, a partire dalle 17.

Il consiglio comunale ha lo scopo di segnalare e sensibilizzare il grave stato di degrado del territorio montano delle Serre. Nonostante le numerose segnalazioni, e gli interventi tampone perpetrati dai Comune di Mongiana, Fabrizia e Nardodipace, la situazione resta estremamente difficile e critica.

IL REPORTAGE | Maltempo, viaggio da incubo sulle strade provinciali – VIDEO

«Le popolazioni dei territori montani – fanno sapere gli interessati – sono molto preoccupate e spazientite da una situazione che stenta ad avere soluzione, aggravata peraltro dalle condizioni atmosferiche dell’attuale inverno che ha causato un ulteriore deterioramento della rete viaria. Quale sviluppo si può avere di un territorio in cui mancano i collegamenti primari? – si chiedono – Con questo interrogativo cercheremo di affrontare un discorso costruttivo e propositivo al fine di alleviare le sofferenze di un territorio, le alte serre vibonesi, che per troppo tempo è rimasto in balia di se stesso».

top