Regionali, tutte le preferenze dei candidati consiglieri vibonesi

Il Vibonese potrebbe avere quattro rappresentanti a Palazzo Campanella, due di maggioranza e due d’opposizione. Boom di De Nisi e Pitaro
Il Vibonese potrebbe avere quattro rappresentanti a Palazzo Campanella, due di maggioranza e due d’opposizione. Boom di De Nisi e Pitaro
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria

Ecco il risultato finale sul fronte delle preferenze dei 22 aspiranti consiglieri regionali vibonesi nella circoscrizione centro, sulla base dei dati definitivi del ministero dell’Interno. Il piazzamento dei vibonesi distribuiti nelle 13 liste.

LEGGI ANCHE: Elezioni Calabria, ecco i nuovi consiglieri regionali eletti

CENTRODESTRA
Nella Lega, primo partito della circoscrizione centrale, Antonio Piserà si piazza settimo con 1.405 preferenze, seguito da Cesella Gelanzè che chiude la lista con 494 preferenze. Entrambi sono fuori dai giochi. In Forza Italia il primo vibonese è Tonino Daffinà, piazzatosi quarto con 1.390 preferenze, mentre sesta è Maria Grazia Pianura con 991. Exploit di Francesco De Nisi nella Casa delle libertà: 6.994 voti, mentre l’altro vibonese, Alfonso Grillo, 2.654. La quarta lista della coalizione, Fratelli d’Italia, vede i vibonesi fanalino di coda: settimo Fausto De Angelis con 670 preferenze, ultimo Bruno Rosi con 566. Nella lista Santelli presidente svetta Vito Pitaro, primo con 5.024 preferenze, poi Vincenzo Pasqua con 2.261 e Romano Mazza con 1.816. Chiude la coalizione di Jole Santelli l’Udc, con Marco Martino a quota 2.849.

CENTROSINISTRA
Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, raggiunge 5.351 preferenze nel Partito democratico, seguito dall’altro vibonese in corsa, il sindacalista Raffaele Mammoliti, con 5.281. Nella lista del presidente, Io resto in Calabria: Domenico Consoli 3.675 preferenze, seguito da Antonio Lo Schiavo con 3.486. In Democratici progressisti Michele Mirabello 3.404 preferenze, Tiziana De Nardo 293 preferenze.

LEGGI ANCHE: Regionali, sorpresa nel Vibonese: le liste più votate sono le perdenti

MOVIMENTO 5 STELLE
Erano tre i candidati vibonesi del Movimento 5 Stelle. Due nella lista ufficiale: Umberto Militare, 384 preferenze, seguito da Pino Tropeano con 374. Francesco Valenzise, candidato in Calabria civica, 84 preferenze, penultimo nel collegio.

TESORO CALABRIA
Nella lista di Carlo Tansi un solo vibonese. È Nicola Rombolà, che ottiene 559 preferenze.

LEGGI ANCHE: Regionali, i dati in tempo reale e risultati di lista nel Vibonese

Informazione pubblicitaria