martedì,Aprile 16 2024

Ammodernamento provinciale per Piscopio, approvato il progetto definitivo

Soddisfazione viene espressa dal consigliere provinciale Giuseppe Cutrullà: «Risultato di rilievo per un’opera di fondamentale importanza sul piano della sicurezza dei cittadini»

Ammodernamento provinciale per Piscopio, approvato il progetto definitivo

È stato approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità della Strada provinciale n. 14 Vibo Valentia, Piscopio, fondovalle Mesima.

A riferirlo in una nota è il consigliere provinciale in quota Pd, Giuseppe Cutrullà, il quale rimarca come: «fin dal giorno della mia elezione, l’impegno profuso per questo intervento è stato massimo e continuerà ad esserlo fino al giorno del completamento di questi importanti lavori. Oggi è il momento della soddisfazione – dichiara Cutrullà -, siamo finalmente arrivati all’epilogo positivo che tutti aspettavamo da anni. Dunque ha visto finalmente la luce un progetto di ben 300mila euro, che consentirà di eliminare i numerosi pericoli esistenti sulla strada provinciale che sono stati causa di svariati incidenti stradali in questi anni. Vi sarà la messa in sicurezza del ponte, l’eliminazione del pericoloso cedimento della carreggiata all’altezza del distributore di benzina e circa 1 km di asfalto e numerosi interventi di ammodernamento».

Cutrullà: “La provinciale per Piscopio è la nuova 106”

Quindi si rimarca come «dopo anni di accantonamento, dovuto soprattutto alle note pastoie burocratiche e tecniche, oltre che a difficoltà di vario genere, complice una politica lenta ed asfittica, ho ottenuto in tempi più che brevi dal mio insediamento il progetto esecutivo, immediatamente approvato ed inviato alla Sua per la gara d’ appalto. Ciò permetterà, una volta ultimati i lavori, sui quali la mia attenzione sarà massima e costante affinché vengano rispettati i tempi di realizzazione, di risolvere finalmente uno dei problemi più atavici ed urgenti di Piscopio e di gran parte della nostra provincia visto il transito di veicoli in ingresso ed in uscita dalla città».

Si tratta per il consigliere comunale di Piscopio di: «un progetto e un’opera di fondamentale importanza che risponde alla continua domanda ed esigenze dei cittadini, ponendo così fine ai disagi che si registrano da sempre. È doveroso ringraziare il segretario generale della Provincia Cesare Pelaia ed i tecnici del settore Viabilità per il loro costante impegno nonostante le numerose difficoltà con le quali si scontrano quotidianamente, e nonostante gli stessi non ricevano lo stipendio ormai da diversi mesi, continuano ad adempiere ai loro compiti, che sono fondamentali per la vitalità del territorio provinciale».

top