giovedì,Marzo 28 2024

Il centrodestra vibonese sfiducia Costa, Cutrullà (Pd): «Fuggono dalle loro responsabilità»

Per il consigliere comunale si tratta «degli stessi esponenti che sostenevano D’Agostino e che sono i responsabili del dissesto finanziario del Comune. Farebbero meglio - afferma - ad evitare uscite ingannevoli»

Il centrodestra vibonese sfiducia Costa, Cutrullà (Pd): «Fuggono dalle loro responsabilità»
Il Comune di Vibo Valentia

«Siamo al paradosso. Apprendo dalla stampa come alcune sigle di partiti di destra si siano riunite, annunciando che il sindaco Elio Costa e la sua Giunta non siano riconducibili al centrodestra. Preme sottolineare come a riunirsi siano le stesse persone e gli stessi partiti che non solo hanno sostenuto Costa alle ultime elezioni, ma hanno guidato la città nei cinque disastrosi anni dell’amministrazione D’Agostino».

A riferirlo in una nota è il consigliere comunale del Partito democratico a Vibo Valentia, Giuseppe Cutrullà, il quale prende posizione sull’ultima riunione interpartitica che ha visto riunirsi attorno a un tavolo i maggiorenti della coalizione a sostegno dell’amministrazione comunale in carica.

«Gli stessi attori che prima hanno sostenuto quella amministrazione, portando la città al dissesto finanziario – affonda Cutrullà -, poi hanno sostenuto l’attuale amministrazione alle scorse elezioni, ed ora tentano di smarcarsi per il solo fatto di non avere uomini in Consiglio. Un interrogativo sorge spontaneo: ma questi signori si sono riuniti per programmare cosa? Abbiano il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, evitando uscite ingannevoli in danno dei cittadini vibonesi».

Insiste Cutrullà: «L’amministrazione Costa ha oggi 14 consiglieri su 20 con tessere di partito o comunque dichiaratamente vicini ad ambienti di destra. In Giunta 6 su 9 sono tesserati o vicini ad ambienti del centrodestra. Non possiamo più credere a chi negli anni ha distrutto attraverso una politica scellerata la nostra città. Questo centrodestra, attaccato alle poltrone e sempre pronto ad eventuali prebende, non solo non si rassegna al fatto di aver fallito da 8 anni in questa città, ma riproponendosi vuole impedirne il riscatto. Dunque siamo davanti al peggior centrodestra che la città abbia mai avuto e che oggi fugge, cercando di scaricare le responsabilità della sua pessima amministrazione. C’è voluta tanta bravura – afferma in conclusione il consigliere comunale – a provocare così tanti danni in così poco tempo: hanno fatto indietreggiare la nostra città, e ci vorranno anni e anni di lavoro faticoso per risanarla. Di certo a fare ciò non possono essere delegati quei partititi e soprattutto quelle stesse persone che l’hanno ridotta in questo stato».

Articoli correlati

top