lunedì,Aprile 29 2024

Fabrizia Covid-free: zero contagi dopo il picco di 37 casi un mese fa

Il piccolo centro montano face registrare la prima vittima della provincia vibonese un anno fa. Oggi la bella notizia annunciata dal sindaco: «Gioia immensa»

Fabrizia Covid-free: zero contagi dopo il picco di 37 casi un mese fa
Uno scorcio di Fabrizia (foto Raffaele)

Fabrizia torna Covid-free. Dopo settimane di apprensione e un alto numero di contagiati in proporzione alla popolazione residente (circa 2mila abitanti), il piccolo centro montano del Vibonese non registra più casi.

Lo annuncia il sindaco Francesco Fazio, sui social: «Con immensa gioia, si comunica alla cittadinanza che anche l’ultimo caso di covid-19 del nostro paese è risultato negativo». Il primo cittadino invita comunque al rispetto delle regole anti-contagio, usando correttamente «i dispositivi di sicurezza e osservando il distanziamento sociale».

I contagi a Fabrizia hanno toccato il picco l’11 aprile scorso, con 37 casi, poi le persone in quarantena si sono lentamente negativizzate, fino a toccare quota zero oggi.
Era di Fabrizia anche la prima vittima del virus nella provincia Vibonese, un 62enne che un anno fa morì dopo il ricovero all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, il 20 marzo 2020.

Articoli correlati

top