giovedì,Aprile 18 2024

Serra, convocato Consiglio comunale aperto per parlare di Casa della comunità

Fari accesi sulla nuova struttura sanitaria e in particolare sulla sua collocazione. L'assemblea si svolgerà il 18 gennaio

Serra, convocato Consiglio comunale aperto per parlare di Casa della comunità
Il municipio di Serra San Bruno

Il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, ha convocato un Consiglio comunale aperto in seduta straordinaria pubblica per affrontare il tema della Casa della comunità. L’assemblea si svolgerà mercoledì 18 gennaio alle ore 16:30 nella sala conferenze di Palazzo Chimirri. La convocazione arriva dopo la richiesta di alcuni consiglieri comunali.
In particolare, poco meno di un mese fa gli esponenti dell’opposizione Antonio Procopio, Luigi Tassone, Biagio Figliucci e Vito Regio avevano annunciato di voler richiedere un Consiglio comunale aperto. Lo scopo, quello di spingere affinché «venga individuata un’altra struttura rispetto ai locali dell’ospedale San Bruno – avevano riferito – perché, tralasciando per il momento ogni discorso sull’idoneità dei locali attualmente scelti, pensiamo che nel lungo periodo i servizi offerti dalla Casa della comunità possano andare a sostituire integralmente le prestazione ospedaliere e questo è un rischio che non possiamo permetterci». 

LEGGI ANCHE: Serra, la minoranza chiede un Consiglio comunale aperto sulla questione ospedale

Il Comitato San Bruno dopo il sit-in a Catanzaro: «Dalla Regione rassicurazioni sull’ospedale di Serra»

Articoli correlati

top