martedì,Aprile 23 2024

Covid nel Vibonese, i casi positivi comune per comune: i dati Asp

In tutta la provincia le persone in isolamento domiciliare sono 401, quelle ricoverate in ospedale 17. Serra San Bruno il centro più colpito

Covid nel Vibonese, i casi positivi comune per comune: i dati Asp

È di 418 il numero dei casi attualmente positivi sul territorio della provincia di Vibo Valentia. È quanto riporta l’Asp sul proprio sito: i dati sono stati aggiornati ieri sera alle ore 20 e i contagi sono ripartiti comune per comune. Diciassette le persone che sono ricoverate in ospedale, tutti gli altri – ossia 401 soggetti – si trovano in isolamento domiciliare.

È Serra San Bruno il centro con il maggior numero di casi attivi, ben 65 (di cui 62 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati). Segue la città capoluogo: a Vibo Valentia sono 60 i contagiati che si trovano a casa e due quelli in ospedale.

Altri tre i comuni che superano la soglia dei trenta casi positivi: a Tropea ve ne sono 39 (uno è ricoverato), Pizzo ne conta 37 (due sono in ospedale) e infine Briatico 31 (per uno è stato necessario il ricovero). Situazione seria anche a Ricadi, dove 20 persone sono in isolamento a casa e due in ospedale; a Fabrizia, che conta 19 contagi, a Parghelia (16), Sorianello (18) e Simbario (15). In tutti glia altri comuni la quota dei casi attivi non supera le quindici unità e diversi sono i territori “Covid free”, in cui cioè, nella tabella Asp, è pari a zero il numero dei soggetti positivi.

Articoli correlati

top