Ennesimo caso di abbandono di cani nel Vibonese. Un gesto riprovevole dal punto di vista morale, punito con pene precise dalla legge vigente, qualora si riescano ad individuare i colpevoli. In questo caso si tratta di tre cuccioli abbandonati al proprio destino da gente senza cuore sulla strada provinciale che da Comparni porta a San Giovanni, nel territorio comunale di Mileto.

Ad accorgersi della presenza dei tre cagnolini sul ciglio della carreggiata – nei pressi del bivio di località Barbasano – un cittadino del luogo, il quale ha prontamente allertato gli uomini di Polizia municipale guidati dal comandante Renato Parrone. Da qui il recupero dei piccoli meticci, visibilmente impauriti, e l’avvio della procedura che, una volta informati e investiti della questione i sanitari del Servizio veterinario dell’Asp, porterà all’affidamento in custodia presso il canile “Il mondo di Pluto” di Santa Domenica di Ricadi, convenzionato con il Comune di Mileto.

Qui i cagnolini, da sempre ritenuti gli amici più fedeli dell’uomo, riceveranno le cure e l’assistenza necessaria, in attesa, si spera, che qualche famiglia o singola persona di animo buono li adotti e li accudisca amorevolmente.