venerdì,Aprile 26 2024

Scuole chiuse a Vibo per tre giorni, non per emergenza Covid ma per… mancanza di acqua

Il primo cittadino emette un’apposita ordinanza a seguito della rottura di parte delle tubazioni dell’Alaco che hanno lasciato all’asciutto l’intera città. Per il diffondersi del coronavirus si attende…

Scuole chiuse a Vibo per tre giorni, non per emergenza Covid ma per… mancanza di acqua
Il sindaco Maria Limardo

Scuole e asili chiusi a Vibo Valentia e frazioni. Ma non per l’emergenza Covid come in molti si aspettavano e come deciso da diversi sindaci del Vibonese, bensì a causa dell’emergenza idrica. Così ha deciso il primo cittadino Maria Limardo. “A causa del protrarsi dell’emergenza idrica sono stata costretta ad emettere un’ordinanza di chiusura degli asili e delle scuole di ogni ordine e grado. Le scuole pertanto rimarranno chiuse – spiega il sindaco – da lunedì 10 Gennaio a mercoledì 12 Gennaio, anche per consentire ai dirigenti di avere il tempo di effettuare la pulizia delle aule e degli spazi scolastici”.
L’ordinanza è stata trasmessa anche alla Prefettura di Vibo Valentia. Stando così le cose, giovedì 13 Gennaio tutti a scuola a Vibo Valentia e frazioni. Sempre che nel frattempo il primo cittadino non emetta una nuova ordinanza di chiusura. Questa volta per emergenza Covid. Chi vivrà, vedrà.

LEGGI ANCHE: Emergenza Covid nel Vibonese, scuola: arrivano le prime ordinanze di chiusura

Crisi idrica nel Vibonese, proseguono i lavori di ripristino dell’acquedotto dell’Alaco

Articoli correlati

top