venerdì,Marzo 29 2024

San Calogero, la scuola elementare chiusa (temporaneamente) per lavori

Nei plessi sono in corso attività di messa in sicurezza e efficientamento degli impianti grazie a risorse stanziate dal Ministero dell’Istruzione

San Calogero, la scuola elementare chiusa (temporaneamente) per lavori

Resterà chiusa fino al 12 febbraio la scuola elementare di San Calogero. Lo ha stabilito il sindaco Giuseppe Maruca con una ordinanza: «Nei plessi scolastici del capoluogo – fa presente il primo cittadino – sono in corso lavori di messa in sicurezza e di efficientamento degli impianti finanziati dal Ministero dell’Istruzione con specifici fondi destinati all’edilizia scolastica».

I lavori devono necessariamente terminare entro febbraio 2022 e al fine «di limitare al massimo le interferenze con le attività didattiche si stanno adoperando tutti gli accorgimenti possibili tra i quali l’esecuzione dei lavori sui singoli plessi per fasi specifiche».

Tra i lavori da realizzare è prevista la sostituzione delle caldaie della scuola elementare e della scuola media: «Allo stato – si legge ancora nell’ordinanza- bisogna procedere con la sostituzione delle caldaie presso la scuola elementare sita in via Pepe». Da qui la chiusura temporanea.

Articoli correlati

top