La vibonese Nicoletta Ventrice è la Miss Mondo Calabria 2023

Nicoletta Ventrice è la Miss Mondo Calabria 2023. La 22enne di Briatico si è infatti aggiudicata la finale regionale, che si è svolta nei giorni scorsi a Palmi. Il titolo per il secondo anno consecutivo finisce così nel Vibonese: l’anno scorso infatti era stato conquistato dalla sorianese Maria Pulella. Durante la serata a Palmi, le ragazze in gara hanno sfilato in abiti casual e cerimonia. Preparate da un team di professionisti di make-up e hair style, con la presenza della Miss Mondo Calabria 2022, Maria Pullella, si sono intervallate esibizioni di ballo e canto. Dopo un’attenta selezione della giuria composta da Domenico Latino, giornalista e presidente di giuria; i Manetti Bros, registi; Maria Melissari, ex modella, Mary Bagalà, rappresentante del magazine “E-Style” e il direttore di “CapoSperone”,Giuseppe Di Francia, è stata la concorrente numero 1, Nicoletta Ventrice a guadagnare il primo posto e aggiudicarsi così la prestigiosa fascia di Miss Mondo Calabria 2023. Altre sei ragazze sono state elette per rappresentare la Calabria nella pre-finale nazionale di Gallipoli che si terrà già dal primo giugno. [Continua in basso]

«Lo desideravo da tanto tempo – ha commentato a caldo Nicoletta Ventrice -. Ricevere questo titolo è stato un colpo dritto al cuore, quasi da farlo esplodere. Ho provato un mix di emozioni incredibili, mi sono quasi sentita le ali addosso. Sono grata a me stessa per la persona che sono, piena di valori e voglia di fare. Ringrazierò infinitamente la mia famiglia per avermi seguita ovunque e per avermi dato l’opportunità di costruire la mia strada, qualsiasi essa sia. Ringrazio Andrea Cogliandro che, come ho sempre detto rimane una delle persone più leali, sincere e disponibili di questo mondo».

«Siamo soddisfatti della riuscita dell’event o- ha commentato il patron regionale di Miss Mondo Calabria Andrea Cogliandro -. Un grosso in bocca al lupo a Nicoletta, con l’augurio che possa proseguire il suo percorso portando avanti la Calabria e un ringraziamento a tutte le ragazze partecipanti, ognuna caratterizzata da una bellezza e un’eleganza che ha reso veramente difficile il verdetto da parte della giuria. Ripartiremo già da subito con le nuove selezioni e nuovi casting per l’edizione 2024. L’estate è alle porte e faremo nuove tappe come sempre nelle città più prestigiose della Calabria».

LEGGI ANCHE: Finale regionale Miss Mondo 2022: vince la sorianese Maria Pullella

Miss mondo Calabria, la 21enne di Briatico Nicoletta Ventrice prima finalista regionale

Miss Italia Calabria, la vibonese Chiara Vivona alle finali regionali

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google