Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Tradizione e fede, due termini che sono fortemente intrecciati tra loro. Anche a Francica, dove dopo ben quarant’anni si è tornati a festeggiare Maria Santissima Annunziata.
Una settimana di festa e fede, infatti, quella che si è tenuta nel comune vibonese tra il 14 e il 20 luglio scorsi per un evento che, lì a Francica, è tornato appunto dopo ben quaranta anni di silenzio.
La congrega Maria Ss Annunziata di Francica, rappresentata dal priore Giuseppe Maccarone insieme al suo vice Giuseppe Monteleone e a tutti i confratelli, hanno dimostrato un grande impegno dal 14 luglio fino al 20 luglio con giochi e partecipazione da parte dell’intera popolazione. Il gran finale è stato celebrato domenica 20 luglio con la giornata che è iniziata con la santa messa ed è poi continuata con la processione. Nel tardo pomeriggio invece spazio ai classici “incanti”, ovvero un’asta libera con offerta dei cittadini partecipanti per ogni tipo di oggetto o cibo. L’ultima serata si è chiusa poi musiche tradizionali calabresi cantati dai Parafonè e con i fuochi d’artificio di Emanuele Carello.

