Difficoltà nel comunicare con l’Asp di Vibo Valentia sia tramite email che via telefono. La segnalazione giunge dagli utenti che, secondo quanto riferito, avrebbero incontrato non pochi ostacoli per riuscire a interloquire con gli uffici dell’Azienda sanitaria. Così, dopo innumerevoli e infruttuosi tentavi, c’è chi ha scelto di armarsi di pazienza e recarsi personalmente nella struttura di via Moderata Durant per poter disbrigare le proprie pratiche. Qui, avrebbero appreso della impossibilità di alcuni uffici a ricevere posta elettronica. Una criticità, è stato detto, temporanea. L’episodio tuttavia non sarebbe un fatto isolato. Gli utenti sollecitano un intervento tempestivo al fine di agevolare le comunicazioni tra i cittadini e l’ente. Una problematica tutt’altro che banale che si riversa soprattutto sui più anziani e persone con disabilità motorie, spesso impossibilitati a recarsi in autonomia presso gli uffici.

LEGGI ANCHE: Sanità, Vibo Città attiva: «Territori abbandonati per troppo tempo, basta elemosinare diritti»

Visite specialistiche di domenica per abbattere i tempi di attesa: iniziativa dell’Asp di Vibo – Video

Inclusione lavorativa dei disabili, l’Ambito territoriale Spilinga mette in campo 25mila euro