venerdì,Aprile 19 2024

Volley, Tonno Callipo sconfitta a Modena ma con onore

Gli emiliani si impongono in quattro set. Coach Bagnoli: «Sono soddisfatto, abbiamo giocato una pallavolo di alto livello»

Volley, Tonno Callipo sconfitta a Modena ma con onore

Esce a testa alta la Tonno Callipo dal tempio della pallavolo italiana, il Pala Panini di Modena. È un match lottato quello contro l’Azimut Leo Shoes, dal quale, dopo quasi due ore di gioco, è uscita vittoriosa la compagine di casa al cospetto di una Tonno Callipo che ha fornito una prestazione tutta cuore, oltre a mostrare sprazzi di ottima pallavolo. Tutto ciò, però, non è bastato ai giallorossi di coach Bagnoli per portare almeno qualche punto a casa dalla trasferta emiliana. Vinto il primo set, e seppur lottando nel corso della partita, Marra e compagni si sono dovuti arrendere in quattro parziali, col finale di 3-1. 

Al fischio d’inizio Bagnoli schiera Zhukouski al palleggio, Al Hachdadi opposto, Vitelli e Mengozzi al centro, Skrimov e Strohbach in posto 4, Marra libero. Dopo le prime fasi di studio, è Zhukouski a mettersi in mostra con due ace consecutivi. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio, poi nel finale è Skrimov a far mettere la freccia ai suoi che si portano avanti 20-23. La Tonno Callipo conserva il vantaggio e conquista il set 22-25 dopo l’errore di Zaytsev in attacco. Nel secondo set Modena mantiene sempre qualche punto di vantaggio, anche se la Tonno Callipo lotta su ogni pallone e riceve ad inizio set gli applausi scroscianti del Pala Panini dopo una miracolosa difesa. I ragazzi di coach Bagnoli sono più fallosi e Modena si porta avanti sul 15-9 e mantiene il vantaggio praticamente inalterato fino al termine del parziale (25-18). È una bella partita anche nel terzo set con le due squadre che non si risparmiano; Modena prova ad allungare, ma la Tonno Callipo rintuzza sempre. Poi nella parte centrale gli emiliani allungano prima 14-11 e poi trovano il 20-14 dopo l’ace del palleggiatore olandese Keemink. I giallorossi provano a rientrare, ma Modena chiude i giochi ancora sul 25-18. Nel quarto set Marra e compagni si portano avanti di un break, poi Urnaut impatta sul 7-7. Si gioca punto a punto, prima che la battuta di Keemink crei sempre qualche grattacapo alla Tonno Callipo che va sotto di 2-3 lunghezze. Nel finale l’allungo di Zaytsev e compagni ed è proprio l’opposto azzurro a mettere a terra il pallone finale del 25-20. Il commento di coach Bagnoli: «Ho ritrovato una Superlega molto competitiva. Inizialmente Modena era in difficoltà, poi è uscita alla grande ed è stato un crescendo. La squadra di Velasco ha fatto meglio di noi, ma abbiamo giocato una pallavolo di alto livello e sono soddisfatto della prestazione». 

LEGGI ANCHESuperlega, Tonno Callipo ancora in trasferta: all’orizzonte c’è Modena

Tonno Callipo a Padova in cerca di riscatto. Debutto per il neo coach Bagnoli

Pallavolo SuperLega, Daniele Bagnoli nuovo allenatore della Tonno Callipo

top