venerdì,Aprile 26 2024

Volley, la Tonno Callipo Calabria riporta a casa Simone Sardanelli

Il libero, prodotto del vivaio giallorosso, è uno degli ultimi tasselli della campagna acquisti che presto consegnerà il team al completo a coach Cichello

Volley, la Tonno Callipo Calabria riporta a casa Simone Sardanelli

Ad organico quasi al completo e dopo una campagna acquisti condotta tutta d’un fiato, la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia riporta tra le fila giallorosse Simone Sardanelli. Il libero classe ’94, originario di Pizzo, di proprietà della società del presidente Pippo Callipo nelle ultime due stagioni ha giocato in A2 con la Rinascita Lagonegro dopo un’esperienza ad Offida in Serie B. Nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile della Tonno Callipo, con il quale ha vinto anche lo scudetto Under 14, Sardanelli aveva già esordito nella massima serie con la casacca del club nel 2013, cui era rimasto legato anche nella stagione 2014-2015 in Serie A2, vincendo nella stessa annata la Coppa Italia di categoria, successo bissato nell’edizione successiva. In seguito, di comune accordo con la dirigenza, ha varcato i confini regionali per arricchire il bagaglio delle sue conoscenze professionali.

«Mi sento doppiamente responsabile – ha detto Sardanelli – e motivato a fare bene per i colori giallorossi: da calabrese innanzitutto, e poi perché non voglio deludere le aspettative che la società ha nei miei confronti. Sarà esaltante avere a fianco compagni di squadra affermati come Baranowicz, dal quale potrò apprendere molto. Con i miei coetanei invece sarà l’occasione di scambio reciproco di quanto ciascuno di noi porta con sé dalla propria provenienza». Quanto al team cui si è aggregato, ha aggiunto: «Sono convinto della nostra forza, perché c’è una grande dose di motivazione nel cuore di ogni giocatore. C’è tanta energia positiva, c’è il desiderio di mettersi a lavoro e conquistare ottimi risultati».

top