venerdì,Aprile 19 2024

Volley, a Vibo approda il brasiliano Silva de Arajuo – VIDEO

Colpo di mercato della Tonno Callipo Calabria che ingaggia un nuovo schiacciatore per sopperire alla prolungata assenza dell’infortunato Antonio De Paola.

Volley, a Vibo approda il brasiliano Silva de Arajuo – VIDEO

Nuovo acquisto in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Dopo l’infortunio di Antonio De Paola era rimasta scoperta una pedina fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico di mister Mastrangelo.

Sfumato l’ingaggio del martello russo naturalizzato cubano, Salvador Hidalgo Oliva, rimasto in prova per una decina di giorni a Vibo, la società ha deciso di puntare su un altro sudamericano, perfezionando l’acquisto dello schiacciatore brasiliano Allan Verissimo Silva De Arajuo, 26 anni il prossimo giugno ma che vanta già un importante curriculum con numerose stagioni giocate in patria.

Nella seconda metà della stagione 2013/14 ha giocato nel campionato di Serie A2 italiano con la maglia
della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Silva De Araujo ha iniziato questa stagione disputando la Liga Argentina con la maglia del Pilar Voley.

Giocatore d’equilibrio, molto bravo nei fondamentali di seconda linea sia in ricezione che in difesa, il nuovo martello della Tonno Callipo ha buone capacità anche in attacco e in battuta. Nella sua carriera vanta esperienze importanti in patria con diverse stagioni giocate nella Superliga brasiliana con le maglie del Cuiaba Volei Clube, del Londrina Sercomtel e del Funvic Taubate.

Allan Verissimo Silva De Araujo sarà già disponibile per il match di domani mattina, fischio d’inizio ore 12, quando Vibo affronterà in casa l’Aurispa Alessano.

Articoli correlati

top