lunedì,Maggio 13 2024

Cade il Soriano, buon pareggio per il Filogaso

Tropea regina del girone vibonese di terza Categoria. Clamoroso a Calimera: il Paravati abbandona il campo per proteste.

Cade il Soriano, buon pareggio per il Filogaso

In Promozione, girone B, il Soriano cade (per 1-0) a Villa San Giovanni e perde terreno in classifica, anche se rimane comunque in corsa per i play off. Sempre più giù, invece, la Serrese che contro la vice capolista del girone non può fare altro che alzare bandiera bianca.

I più quotati reggini prevalgono infatti, con un tennistico 6-0. Nel girone A buon pareggio del Filogaso sul terreno del Brutium Cosenza. Sono i vibonesi a passare in vantaggio con Cutuli al 10’ del primo tempo. I cosentini agguantano il pareggio cinque minuti dopo con Fiumara, su calcio di rigore.

In Prima categoria balzo in avanti della Rombiolese che supera per 6-0 (doppiette di De Pascali e reti di Simone Monteleone, Gullà, Mandaradoni e Crudo) il fanalino di coda Nuova Valle e si avvicina alla vetta. Vincendo il recupero di mercoledì con il Badolato si porterebbe in testa. Passo falso, invece, del Nicotera che perde nei minuti di recupero a Chiaravalle. Va invece al San Gregorio il derby con lo Spilinga. A sbloccare i risultato sono i padroni di casa con Gr. Simonetti. Gli spilingesi pareggiano con D’Agostino su rigore. Ma è solo un’illusione: Bah e Eg. Simonetti ristabiliscono le distanze.

In Seconda categoria il San Calogero stende l’Allarese e difende la seconda posizione insidiata dal Pianopoli. Bene il Napitia che travolge la Vigor Serrata, mentre il Mileto crolla nella tana del Koa Bosco, così come il Marina di Nicotera, superato nettamente dal New San Pietro a Maida.

Infine, in Terza categoria il Tropea fa suo lo scontro diretto con la Vazzanese e si porta a più sei dalla stessa (che deve ancora osservare un turno di riposo), mettendo una serie ipoteca sulla conquista del titolo. Clamoroso a Calimera. Sul risultato di 1-1 il Paravati abbandona il campo per protesta contro una decisione arbitrale.

top