martedì,Aprile 23 2024

Calcio, primi verdetti nelle categorie minori

In Promozione il Filogaso evita i play out, il Soriano è nei play off mentre la Serrese retrocede. In Prima la Rombiolese conquista la vetta del girone. In Terza due le partite sospese. Il punto sui campionati in cui militano formazioni vibonesi.

Calcio, primi verdetti nelle categorie minori

Per le formazioni vibonesi militanti in Promozione ad una giornata dalla fine del torneo sono arrivati i primi verdetti. Nel girone A il Filogaso ha sconfitto all’ultimo minuto la Garibaldina (grazie alla rete realizzata dall’esperto Giuseppe Fanelli) e ha evitato i play out con una giornata d’anticipo.

Nel girone B, opposto lo stato d’animo della Serrese che davanti al pubblico amico ha ceduto al cospetto della Rosarnese retrocedendo matematicamente in Prima categoria. Il Soriano ha battuto di misura la Deliese (gol-partita firmato da Tamburro) e ha prenotato un posto nei play off.

In Prima categoria la Rombiolese ha pareggiato tra le polemiche a Girifalco (i vibonesi sotto di due reti, hanno accorciato le distanze con Campo su calcio di rigore e pareggiato al terzo minuto di recupero con Michele Pata) e grazie all’impresa del San Gregorio che è andato a vincere nella tana del Fronti, ha conquistato la prima posizione in classifica. In ottica salvezza buono il successo del Real Spilinga sul Borgia.

Per quanto riguarda la Seconda categoria l’ultima giornata ha decretato lo spareggio per la promozione tra il San Calogero (vittorioso contro il Pianopoli) e il Cinquefrondi. Il Mileto ha vinto il derby sull’Atletico Vena ma comunque è retrocesso, mentre il Marina di Nicotera ha pareggiato 3-3 con la Vigor Serrata e dovrà disputare gli spareggi retrocessioni.

In Terza categoria da segnalare due partite sospese: la prima tra Hipponiana San Gregorio – Tropea (pare per aggressione all’arbitro) e la seconda tra Vazzano e Soriano (interrotta al 15′ del primo tempo per le vivaci proteste degli ospiti).

Articoli correlati

top