giovedì,Aprile 25 2024

Monterosso Calabro celebra la prima edizione della “Giornata dello sport” – Video

Centinaia di atleti provenienti da tutta la Calabria hanno partecipato alla competizione promossa dall’amministrazione comunale

Monterosso Calabro celebra la prima edizione della “Giornata dello sport” – Video

Celebrata a Monterosso Calabro la prima edizione della “Giornata dello sport” promossa dall’amministrazione comunale guidata da Antonio Giacomo Lampasi. Una festa che ha richiamato nel piccolo borgo del Vibonese migliaia di sportivi, professionisti e amatoriali, che hanno invaso le vie del paese, cimentandosi nelle diverse discipline proposte. Dal calcio al basket, dalla pallavolo al badminton, kickboxing, orienteering…

Presenti diverse società sportive provenienti da tutta la Regione che hanno preso parte al campus a cielo aperto. A fine gara tutti i partecipanti hanno ricevuto una targa ricordo. Premiate le società che si sono distinte nel corso della stagione sportiva: A.C. Catanzaro (riconoscimento ritirato dal medico De Santis), Tonno Callipo Volley (targa consegnata al vice presidente Filippo Callipo), A.s.d. San Nicola da Crissa (premio ritirato dal sindaco Giuseppe Condello). Un altro riconoscimento è stato attribuito a Domenico Bolignano, coach della Viola Basket Reggio Calabria, «per aver portato avanti – si legge nella motivazione – il mito “Viola”, incentivando il basket calabrese». L’iniziativa si ripeterà anche in estate, con la “Giornata dello sport degli emigrati”. 

Leggi anche: Sport e inclusione, ecco l’elenco dei Comuni vibonesi che beneficeranno dei fondi Pnrr

Soriano con il nuovo tecnico, aspettando buone notizie dal campo sportivo – Video

Articoli correlati

top