Volley, alla Tonno Callipo il “Memorial Nonno Gino”

La formazione vibonese trionfa in finale contro Siena dopo aver battuto ieri i padroni di casa dei Sora. Soddisfatto coach Kantor: «Ho visto una buona pallavolo»

La formazione vibonese trionfa in finale contro Siena dopo aver battuto ieri i padroni di casa dei Sora. Soddisfatto coach Kantor: «Ho visto una buona pallavolo»

Informazione pubblicitaria
Il regista Manuel Coscione con il trofeo
Informazione pubblicitaria

La Tonno Callipo Calabria vince il “Memorial Nonno Gino” a Sora battendo in finale la Emma Villas Siena, degli ex Filippo Vedovotto, Andrea Cesarini e Maurizio Cannistrà. Miglior giocatore dell’incontro è stato designato lo schiacciatore francese di Vibo Baptiste Gelier, messosi in evidenza già in altre occasioni in questo scorcio di precampionato. La formazione vibonese è approdata in finale battendo, nella semifinale di ieri, i padroni di casa della Biosì Indexa Sora.

Informazione pubblicitaria

Soddisfatto a fine match il tecnico argentino dei giallorossi Waldo Kantor: «Sono molto contento – ha affermato l’allenatore -, perché abbiamo vinto il torneo giocando bene contro una squadra quadrata che gioca molto bene e nel secondo set ha messo in campo una buona pallavolo, ma ciononostante siamo riusciti a spuntarla ancora una volta. È stato un po’ più facile di come ci aspettavamo – ha ammesso ancora Kantor -, ma credo che l’importante sia essere riusciti a mantenere il livello alto senza abbassare la concentrazione e senza concederci niente al di là di chi ci trovavamo di fronte. È stata una buona prova – ha concluso – perché abbiamo cambiato anche le carte in tavola ma tutti hanno risposto bene, per cui sono molto contento».

Il tabellino della gara:
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3
EMMA VILLAS SIENA 0
(16-25, 23-25, 14-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 5, Barone, Costa 6, Barreto Silva 12, Alves Soares, Gelier 8, Marra (L), Diamantini 9, Maccarone 1, Rejlek 13. Non entrati: Michalovic, Buzzelli, Corrado. I Allenatore: Waldo Kantor; II all. Antonio Valentini.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 3, Padura Diaz 7, Patriarca 6, Spadavecchia 6, Vedovotto 7, Russomanno 3, Cesarini (L), Di Tommaso, Menicali 1, Gradi 1, Cannistrà 3, Battista (L). Non entrati: Noda Blanco. I allenatore: paolo Tofoli; II all. Maurizio Grezio.

ARBITRI: Christian Battisti, Paolo Benigni.