sabato,Marzo 2 2024

Tonno Callipo femminile a punteggio pieno, l’opposto Suelen: «Il nostro obiettivo è vincere»

La compagine di Vibo è capolista dopo tre gare in C1 vinte tutte per 3-0. Sabato scorso l'ultima affermazione al PalaValentia contro Pizzo

Tonno Callipo femminile a punteggio pieno, l’opposto Suelen: «Il nostro obiettivo è vincere»
Suelen Da Silva Oliveira

Viaggia col vento in poppa la Tonno Callipo femminile, capolista dopo tre gare in C1, vinte tutte per 3-0. Sabato scorso l’ultima affermazione al PalaValentia contro Pizzo. Domenica (ore 18.00) a Lamezia il match contro la Pink Volley, fanalino di coda a zero punti. Una squadra quella di coach Boschini che sta confermando le aspettative della vigilia, consapevole che mai bisognerà abbassare la guardia per non concedere spazio alle avversarie. Con l’opposto brasiliano Suelen Da Silva Oliveira, 18 punti a referto sabato scorso, facciamo il punto della situazione, con riflettori puntati al match di domenica prossima.
Suelen, tre partite tre vittorie per voi: tutto come previsto?
«Sì, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo pure che l’obiettivo prefissato è quello di vincere, anche se tutto può succedere nella pallavolo. Noi comunque lavoriamo duro tutta la settimana per farci sempre trovare pronte per ottenere quel che ci siamo prefissati».
Una Tonno Callipo che finora non ha concesso alcun set alle avversarie, sintomo della vostra grande forza?
«Certamente, ribadisco che durante tutta la settimana l’impegno da parte nostra è sempre massimo. Siamo una squadra coesa ed è anche questo uno dei nostri punti di forza».
Cosa c’è da migliorare a tuo avviso?
«Abbiamo ancora tanto da fare, soprattutto a livello psicologico, non è facile tenere alta l’attenzione e l’intensità di gioco. Lo si è visto anche in questo avvio di campionato che appena caliamo un po’, le avversarie sono lì pronte ad approfittarne».
Sabato sei stata tra le migliori, tra l’altro giocando dall’inizio: sei soddisfatta?
«Assolutamente sì, perché sono reduce da un mese di stop causa infortunio, quindi non è mai facile rientrare a giocare. Inoltre sabato affrontavamo una partita tra le più più difficili, ma ne siamo venute bene a capo».
Domenica vi attende la Pink Volley, quali le insidie di questa trasferta a Lamezia?
«Come sempre affronteremo concentrate la squadra avversaria, del resto dovremo farlo sempre in tutte le partite. Ovvio però che siamo consapevoli delle nostre forze e quindi sappiamo bene quel che c’è da fare. Insomma tutte insieme siamo pronte a questo altro impegno».

LEGGI ANCHE: Volley maschile, Tonno Callipo: obiettivo vittoria contro Costa Dolci Papiro

Volley femminile, netto 3 a 0 della Tonno Callipo nel derby contro Pizzo

Volley, la Tonno Callipo battuta in Sicilia: contro Letojanni si ferma al primo set

Articoli correlati

top