venerdì,Giugno 14 2024

Serie D, la Vibonese non va oltre il pareggio a Siracusa

La squadra allenata da mister Buscè si è vista recuperare per ben due volte durante la partita

Serie D, la Vibonese non va oltre il pareggio a Siracusa

La Vibonese non va oltre il pareggio nel big match della 17esima giornata del girone I di Serie D in trasferta a Siracusa: finale 2 a 2. La squadra siciliana resta in seconda posizione in classifica a 37 punti, avanti solo di una lunghezza dai rossoblù che stazionano in terza. La squadra allenata da mister Buscè, che ha assistito alla gara dalla tribuna per squalifica, si è vista recuperare ben due volte durante la partita. Convitto porta in vantaggio i rossoblù al 32’, poi il Siracusa pareggia i conti al 44’ con Maggio. Ma nei minuti di recupero della prima frazione di gioco la formazione calabrese raddoppia grazie al calcio di rigore concesso dall’arbitro. La Vibonese gioca tutta la ripresa in dieci a causa dell’espulsione di Borgia per doppio giallo a fine primo tempo. La formazione siciliana poi riagguanta il risultato grazie al gol di Zampa al 55’. I rossoblù si chiudono bene e riescono a resistere fino al termine del match portando a casa un punto comunque importante.

Il tabellino

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo (46′ Kalombola), Benassi, Suhs, Sena; Zampa (61′ Arcidiacono), Aliperta, Vacca (67′ Favetta); Alma (82′ Faella), Maggio, Forchignone (61′ Limonelli). A disp.: Lumia, Markic, Ruffino, Teijo. All. Cacciola.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone (87′ Anzelmo), Onraita, Baldan, Malara; Ciotti, Borgia, Gaeta (46′ Larosa); Terranova (46′ Iuliano), Tandara (74′ Furina), Convitto (68′ Staropoli). A disp.: Polidori,  Rodriguez,  La Torre,  Mal. All. Nuti (Buscè squalificato).
ARBITRO: Dorillo di Torino (Cirillo-Castellari).
MARCATORI: 32′ Convitto, 44′ Maggio, 45’+3 Tandara (rig), 55′ Zampa.
NOTE: Espulso al 45′ Borgia per doppia amonizione. Ammoniti Benassi, Maggio, Del Bello, Baldan, Arcidiacono, Iuliano e il tecnico Cacciola.

LEGGI ANCHE: Serie D, Raoul Mal è un nuovo giocatore della Vibonese

La Vibonese riprende la sua marcia e travolge il San Luca: ecco gli highlights della partita -Video

Serie D, Vibonese a valanga nel derby contro il San Luca

Articoli correlati

top