giovedì,Aprile 18 2024

Superlega, Tonno Callipo a Modena per l’anticipo (VIDEO)

Dopo la vittoria sfiorata in casa contro Perugia, Vibo Valentia torna in campo domani contro i campioni d’Italia dell’Azimut Modena nel tempio della pallavolo italiana. Michalovic: «Dobbiamo crescere ancora»

Superlega, Tonno Callipo a Modena per l’anticipo (VIDEO)

Dopo aver disputato una grande partita contro la Sir Safety Conad Perugia, la Tonno Callipo Calabria a Vibo Valentia si prepara a ritornare nel tempio della pallavolo italiana, quel Pala Panini di Modena che l’ha vista già protagonista in nove occasioni dal 2004 al 2014. Morale alto e grande entusiasmo nel quartier generale giallorosso dopo la bella prova di domenica scorsa. La squadra di coach Waldo Kantor ha mostrato carattere e qualità contro Birarelli e compagni dimostrando di poter competere con ogni avversario.

Il prossimo banco di prova è di quelli da far tremare i polsi, ma Coscione e compagni sono pronti ad indossare l’armatura e a difendersi con le unghie e con i denti sul campo dei campioni d’Italia. Tra i protagonisti del match contro Perugia, l’opposto slovacco Peter Michalovic che, alla vigilia del match contro la compagine emiliana di coach Piazza, ha sottolineato: «Dobbiamo approcciare la partita contro Modena pensando alle cose positive che abbiamo fatto vedere contro Perugia, ma per fare ancora meglio dobbiamo crescere e migliorare il nostro livello di gioco per cercare di essere competitivi nel match contro gli emiliani. Domenica scorsa in casa siamo riusciti ad esprimerci su un ottimo livello, aiutati anche da un pubblico eccezionale, ma ora contro Modena in casa loro sarà un ambiente totalmente diverso. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità per conquistare dei punti contro queste grandi squadre».

Sono diciotto i precedenti tra Modena Volley (quest’anno il main-sponsor è Azimut) e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il bilancio è a favore degli emiliani con tredici vittorie conquistate, mentre i giallorossi hanno battuto Modena in cinque occasioni. La Tonno Callipo non è mai riuscita a conquistare la vittoria al Pala Panini, la casa dei “canarini” emiliani, tempio della pallavolo italiana. Non ci sono ex tra le due compagini.

Il tecnico degli emiliani Piazza potrebbe riproporre la formazione vista in campo nell’ultimo match vinto a Latina. Quindi Orduna in regia, Vettori opposto, Holt e Le Roux i centrali, N’Gapeth e Petric di banda, Rossini libero. Anche coach Kantor potrebbe riconfermare lo “starting-seven” schierato contro Perugia: Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Diamantini al centro, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero.

Dirigeranno la gara Marco Zavater e Andrea Puecher. Diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 18.45.

top