martedì,Giugno 18 2024

Serie D, batosta per la Vibonese battuta in casa dal Siracusa

Il match allo stadio Razza termina 0-1 in favore della formazione siciliana. Decisivo il gol di Forchignone

Serie D, batosta per la Vibonese battuta in casa dal Siracusa

Lo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia ha ospitato il match Vibonese-Siracusa. La partita, valida per la 36esima giornata del campionato di Serie D, che ha messo di fronte i padroni di casa guidati da mister Buscè e la formazione di Fernando Spinelli. Si è trattato di un vero e proprio scontro al vertice della classifica tra le due squadre che inseguono il secondo posto alle spalle della supercapolista Trapani. Decisivo il gol degli ospiti firmato da Forchignone nel secondo minuto di recupero, rete che permette al Siracusa di consolidare la sua posizione al secondo posto in classifica in modo aritmetico. La partita ha avuto un avvio equilibrato, con la formazione di casa più aggressiva, specialmente nella prima parte della ripresa. Tuttavia, il Siracusa ha gradualmente preso il controllo del gioco, anche grazie ad alcuni aggiustamenti tattici decisi dalla panchina azzurra. La prima occasione pericolosa è stata per la Vibonese, ma sventata da un intervento eccezionale di Lumia. Favetta ha cercato di raddoppiare gli sforzi per far rimpiangere la sua ex squadra. Successivamente, grazie ai cambi e a un diverso assetto tattico, è emersa la maggiore qualità di palleggio del Siracusa, che ha ripreso il controllo del gioco e ha minacciato l’area avversaria in un paio di occasioni. Nel recupero, Sarao ha trovato lo spazio giusto per liberare Forchignone in una situazione di uno contro uno con il portiere avversario. Il numero 80 azzurro non ha sbagliato spegnendo, di fatto, il sogno secondo posto per la Vibonese.

Il tabellino

Vibonese-Siracusa 0-1

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Onraita, Baldan, Malara; Esposito, Borgia (63′ Anzelmo), Mal (82′ Iuliano); Castillo (90′ Carbone), Favetta (86′ Tandara), Furina (63′ Terranova). A disp. : Polidori, Casalosangue, Gaeta, Puca. All. Buscè.

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Di Paola, Benassi, Suhs, Sena; Limonelli (61′ Teijo), Aliperta, Vacca (71′ Lo Faso); Alma (80′ Zampa), Maggio (66′ Sarao), Russotto (61′ Forchignone). A disp. : Bracaj, De Caro, Kalombola, Ruffino. All. Spinelli.

Marcatori: Forchignone (92′)

LEGGI ANCHE: Serie D | La Vibonese vince e convince contro Lfa Reggio Calabria – Video

Il calcio dilettantistico vibonese protagonista: alla Provincia la riunione delle società

Serie D, la Vibonese espugna Licata: i risultati della 19esima giornata

top