Mileto, prosegue con successo l’attività dell’associazione sportiva Pro Giovani
Dopo i consensi ottenuti per l’organizzazione delle Mini Olimpiadi il sodalizio si prepara ad avviare corsi di calcio, pallavolo e pallacanestro
Estate ricca di iniziative per l’associazione sportiva dilettantistica “Pro Giovani” di Mileto. In questi mesi sono state molte le attività proposte in questo settore a favore del territorio, in collaborazione con l’amministrazione comunale e altri enti istituzionali. Tra queste le Mini Olimpiadi, rassegna alla prima edizione (con tanto di accensione della fiaccola e cerimonia finale di premiazione) che ha ottenuto un grande successo di partecipazione e di pubblico e che ha coinvolto in modo gratuito decine di bambini rientranti nella fascia di età 6-12 anni. Tra le specialità sportive in cui i piccoli si sono potuti cimentare con passione e impegno in questa manifestazione – nella città capoluogo e nella frazione Paravati – le gare podistiche, il salto in alto e in lungo, il lancio del vortex e del peso, il tiro con l’arco e il percorso ad ostacoli. Il tutto, affiancato a interessanti momenti di approfondimento sui temi della legalità, della sana alimentazione, della medicina dello sport e del giornalismo.
Per l’associazione sportiva dilettantistica “Pro Giovani”, tuttavia, oggi non è ancora tempo di fare bilanci, visto che già da domani si prepara ad avviare i nuovi corsi dedicati sempre ai più piccoli. Fino alla fine di settembre, nello specifico, i bambini potranno praticare con specialisti del settore la disciplina del calcio. A partire dal prossimo mese di ottobre, invece, la realtà associativa, fondata anni fa dall’attivo Francesco Nesci con l’intento di favorire sul territorio sani momenti di aggregazione socio-sportiva, metterà a disposizione dei ragazzi anche corsi per la pratica della pallavolo e della pallacanestro.
- Tags
- mileto