Volley, l’avventura del Panificio Pesce si arresta contro lo Zafferana nella seconda giornata della Supercoppa del Sud
Errori di battuta e attacco hanno permesso alle avversarie di polverizzare la squadra capitanata da Lavecchia. Finale 0 2. Ora l'attenzione è tutta sui play-off e la promozione in B2

L’avventura del Panificio Pesce si interrompe in semifinale alla Supercoppa del Sud, sconfitta da un’avversaria, Zafferana, particolarmente forte. Le ragazze vibonesi non sono riuscite a ripetere la brillante prestazione di ieri pomeriggio, commettendo numerosi errori che, in competizioni di questo livello, fanno la differenza e si riflettono pesantemente sul punteggio. Errori in battuta e in attacco hanno permesso alle avversarie, già di grande qualità, di allungare nel punteggio. Insomma, il Panificio Pesce non è riuscito a esprimersi al meglio, un risultato che può capitare dopo una serie di partite intense e cariche di emozioni.
Per quanto riguarda le avversarie, Zafferana ha dimostrato tutto il suo valore: una squadra compatta, composta da giocatrici di grande esperienza che nel loro campionato stanno dominando. La loro vittoria è meritata e le proietta in finale per l’assegnazione del trofeo. La sconfitta, comunque, non deve pesare troppo sul morale del team di Lavecchia, che già da domani si concentrerà sui play-off, fondamentali per la promozione in B2.
Progressione set: 21/25 – 17/25
Panificio Biscottificio Pesce Todosport: La Vecchia, Canzoneri, Lopez, Bregni, Biankina,
Angilletta, Okoma, Dodaro ( L1), Barbuto A., Polverino, Montalbano, Lo Bianco (L2), Barbuto C.
Zafferana: Laudani, Romano, Grasso, Arena, De Luca, Audenino, Conti, Buda, Nielsen, Miranda,
Famoso (L1), Castorina (L2).
Arbitri: Marco Palombella e Chiara Zaccagnino