Volley mercato, il centrale brasiliano Deivid Costa resta alla Tonno Callipo

Arriva la quarta conferma in casa giallorossa. Dopo quelle di Marra, Coscione e Izzo anche il possente posto 3 carioca farà parte del nuovo roster. L’atleta dal Brasile: «Felice di questa riconferma»

Arriva la quarta conferma in casa giallorossa. Dopo quelle di Marra, Coscione e Izzo anche il possente posto 3 carioca farà parte del nuovo roster. L’atleta dal Brasile: «Felice di questa riconferma»

Informazione pubblicitaria
Deivid Costa in campo

Arriva un’altra importante conferma in casa Tonno Callipo Calabria, ed è la quarta dopo quelle di Davide Marra, Manuel Coscione e Marco Izzo. Della rosa a disposizione di coach Lorenzo Tubertini per la stagione 2017-18 farà parte, infatti, anche il centrale brasiliano Deivid Junior Costa.

Il posto tre verdeoro, arrivato la scorsa estate a Vibo Valentia dal Funvic Taubatè, è, dunque, attualmente il secondo centrale della Tonno Callipo targata 2017-18 insieme al belga Pieter Verhees.

Classe 1988, Costa, dopo un inizio di stagione non semplice, ha disputato un ottimo campionato mettendo in mostra le proprie qualità fisiche e tecniche. Centrale possente ed esuberante, ha vissuto una seconda parte di stagione in crescendo e la sua intesa sottorete con Coscione è cresciuta esponenzialmente.

Attualmente in Brasile, Costa non vede l’ora di ritornare a Vibo: «Sono molto felice di questa riconferma – ha affermato Deivid – perché avrò la possibilità di giocare ancora nel campionato più bello del mondo, nella Superlega italiana che è davvero il massimo per ogni giocatore. Mi sto godendo un periodo di vacanza, ma sto contando i giorni perché ho davvero tanta voglia di ritornare in Italia e il mio cuore è rimasto a Vibo. La società sta allestendo una squadra ancora più competitiva e ambiziosa, a partire dal nuovo allenatore e dai giocatori arrivati finora. Dovremo lavorare duro ogni giorno e dare il massimo. A Vibo sono stato come a casa, i tifosi ci hanno sempre incoraggiato e supportato e sarà così anche per la prossima stagione».

La scheda
Nome e Cognome: Deivid Junior Costa
Luogo e data di nascita: Rafar (BRA), 26-04-1988
Altezza: 206 cm
Ruolo: centrale

La carriera
2017-18 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2016-17 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2012-15 Funvic Taubaté
2011-12 Londrina Sercomtel
2010-11 São Bernardo
2009-10 Montes Claros
2008-09 Tigre Unisul
2005-08 Minas Club
2002-05 Pinheiros

Tutti i numeri di Deivid Jr. Costa alla prima stagione in giallorosso:
Partite giocate: 30
Set giocati: 104
Punti realizzati: 231
Ace realizzati: 10
Attacchi vincenti: 60,2% (162 vincenti su 269)
Muri realizzati: 59
Maggior numero di punti realizzati in una partita: 17
Maggior numero di attacchi vincenti realizzati in una partita: 11 vincenti su 12 (91,7%)
Maggior numero di muri realizzati in una partita: 8

Questa la rosa a disposizione attualmente di coach Lorenzo Tubertini:

Palleggiatori: Manuel Coscione, Marco Izzo
Opposti: Benjamin Patch
Centrali: Deivid Junior Costa, Pieter Verhees
Schiacciatori: François Lecat, Jacopo Massari
Liberi: Davide Marra