martedì,Maggio 7 2024

Tonno Callipo, la società conferma Abouba: «Felice di stare a Vibo»

Il presidente Pippo Callipo: «Vedere ricambiato il nostro affetto è sempre una bella emozione, alla fine lui ha scelto noi»

Tonno Callipo, la società conferma Abouba: «Felice di stare a Vibo»
Aboubacar in attacco

La prima notizia ufficiale sulla programmazione della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la prossima stagione agonistica è arrivata direttamente dal presidente Pippo Callipo. Ieri pomeriggio il massimo dirigente giallorosso intervenendo nel corso della diretta Facebook con il giornalista sportivo Lorenzo Dallari – organizzata dall’Ufficio comunicazione della società per celebrare il sedicesimo anniversario della storica promozione in A1 del 13 maggio del 2004 – ha annunciato la riconferma del brasiliano Aboubacar Drame Neto.

L’opposto mancino classe ’94, dalle grandi qualità fisiche e dal braccio pesantissimo, approdato nella scorsa estate alla Tonno Callipo come “matricola” della Superlega, ha rinnovato con entusiasmo il suo contratto per la stagione 2020-21. «Sono particolarmente contento che la società abbia deciso di puntare su di me ancora per un altro anno – ammette Abouba – è una bella responsabilità poter nuovamente indossare la maglia della Callipo. A Vibo sono stato molto bene e non avevo nessun motivo per andare via. C’è una tifoseria molto appassionata che riesce sempre a sostenere la squadra anche nei momenti di difficoltà. La mia esperienza professionale dello scorso anno è stata molto positiva. La prima parte del campionato mi è servita per adattarmi ma poi sono riuscito ad esprimermi al meglio. Da un certo momento in poi si è notata la mia crescita personale ma anche quella del gruppo».

Un pensiero anche per i tifosi: «Credo che c’è molta affinità tra noi brasiliani e il pubblico di Vibo – spiega Abouba – siamo simili caratterialmente avendo lo stesso temperamento gioioso e soprattutto perché viviamo ogni cosa con passione. I nostri supporter sono capaci di trasmettere alla squadra la carica necessaria per affrontare le partite con il piglio giusto e ottenere anche risultati inaspettati. Con il loro sostegno tutto può succedere».

Non manca una punta d’orgoglio per il presidente Pippo Callipo: «Abouba ha fortemente voluto rimanere nella nostra società perché si è trovato molto bene. Alla fine è stato lui a scegliere noi: la sua convinzione di continuare un percorso con la Callipo ci ha convinto ancor di più a riconfermarlo. Vedere ricambiato il nostro affetto è sempre una bella emozione. Nei nostri vent’anni di pallavolo siamo sempre stati attenti a trattare con accortezza e disponibilità i nostri atleti e lo facciamo con naturalezza perché è giusto che sia così»” A tal proposito l’esperto di volley Lorenzo Dallari ha sottolineato come le buone pratiche messe in atto dalla Tonno Callipo negli ultimi vent’anni siano state fondamentali per scardinare pregiudizi e scetticismo che inizialmente facevano guardare Vibo come un posto poco indicato dove andare a giocare.

top