giovedì,Marzo 28 2024

Tris di vittorie per la Tonno Callipo, sconfitta anche Potenza Picena – Tabellino

Bella prova esterna oggi per i giallorossi di Mastrangelo. Marchigiani sconfitti 3-1 e seconda piazza in classifica conquistata.

Tris di vittorie per la Tonno Callipo, sconfitta anche Potenza Picena – Tabellino

La Tonno Callipo non si ferma più. Dopo le due belle vittorie ottenute alla seconda e terza di campionato, contro Tuscania e Siena, arriva in trasferta il terzo successo stagionale e consecutivo per la formazione guidata da coach Vincenzo Mastrangelo. Ancora un 3-1, cosi come nei successi precedenti, in cui emerge nettamente il valore della squadra, capace di dominare i padroni di casa marchigiani in tre parziali su quatto e con un buon margine nel punteggio. Vibo balza così al secondo posto, a 9 punti, alle spalle di Sora che si gode la vetta a punteggio pieno.

Partita mai in discussione, quella che si è giocata questo pomeriggio al PalaPrincipi, che si mette sulla giusta direzione per i giallorossi già nel primo set, vinto per 22-25. Padroni di casa letteralmente annichiliti da Forni e compagni nel secondo parziale quando i vibonesi chiudono momentaneamente le ostilità addirittura sul 14-25. L’unico sussulto per la squadra di Graziosi arriva nel terzo, che coincide con la flessione della tensione ospite e il 25-22 a sfavore di Vibo. Tonno Callipo che rimedia nel quarto e ultimo mettendo a posto la pratica Potenza Picena con un netto 19-25.

Mattatore di serata, per i colori giallorossi, ancora l’opposto slovacco Michalovic, autore di 21 punti con il 59% in attacco, bene anche i martelli De Paola (17), imponente a muro (con 6 blocks dei 14 messi a segno dall’intera squadra), e Vedovotto, cui coach Mastrangelo ha dato fiducia dopo la prova sottotono di sette giorni prima al PalaValentia, venendo premiato con 12 punti firmati dallo schiacciatore veneto e con il 52% di efficienza in fase offensiva. Bene anche i centrali, con Presta in gran serata, autore di 11 punti di cui 3 ace e 2 muri e con il 75% in attacco, e il compagno di reparto Forni che mette a terra 7 palloni con il 71% in attacco.

Potenza Picena 1
Tonno Callipo Vibo 3
(22-25, 14-25, 25-22, 19-25)

VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA: Cavuto 15, Codarin 8, Pierotti 2, Partenio 2, Miscio, Cristofaletti, Calistri (L), Moretti 19, Biglino 1, Ippolito 13, Quarta 6. Non entrati Ferrini. All. Graziosi.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 2, Marra (L), Casoli, De Paola 17, Michalovic 21, Forni 7, Vedovotto 12, Presta 11. Non entrati Ferraro, Maccarone, Corrado, Sardanelli, Torchia. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Saltalippi, Luciani.

NOTE – durata set: 34′, 26′, 29′, 29′; tot: 118′.

Classifica: Globo Banca Pop. Frusinate Sora 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 8, Cassa Rurale Cantù 8, Globo Scarabeo Civita Castellana 7, VBC Mondovì 6, Potenza Picena 6, Sieco Service Ortona 5, Materdominivolley.it Castellana Grotte 5, Conad Reggio Emilia 4, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 3, Emma Villas Siena 3, Aurispa Alessano 3, Club Italia Roma 2.

s. m.

Articoli correlati

top