sabato,Aprile 20 2024

Piscina comunale di Vibo Marina, tutto pronto per l’apertura

L’inaugurazione venerdì 10 novembre. Mercoledì 15 l’inizio delle attività. Il sogno di tanti cittadini diviene realtà

Piscina comunale di Vibo Marina, tutto pronto per l’apertura

Il filosofo Platone sosteneva che il nuoto fosse parte dell’educazione: ogni bambino, pertanto, doveva imparare a nuotare e, anche al giorno d’oggi, si afferma che sono tredici i buoni motivi per praticare questo sport, ritenuto tra i più completi. I buoni motivi spaziano dai benefici di natura psico-fisica a quelli connessi alla sicurezza e al piacere personale. Ma, per praticarlo, occorrono strutture adeguate e figure professionali che non è facile mettere insieme.

Dopo decenni di vane speranze e di aspettative non realizzatesi per via di imperscrutabili vischiosità tecno-burocratiche, finalmente il sogno di tanti cittadini, giovani e meno giovani, fra pochi giorni diventerà realtà.

La piscina comunale di Vibo Marina, ubicata a fianco del palazzetto dello sport e gestita dall’a.s.d. Penta Vibo Nuoto, verrà ufficialmente inaugurata venerdì 10 novembre alle ore 16.30, mentre per mercoledì 15 novembre è previsto l’inizio delle attività che comprendono: corso baby, scuola nuoto bambini, nuoto libero, acquagym, nuoto di perfezionamento, corsi di riabilitazione, corso per gestanti, corso con istruttori, lezioni private.

Vibo Marina avrà così la possibilità di avere a disposizione un impianto natatorio che consentirà di riprendere la tradizione legata agli sport acquatici, un tempo praticati a livello amatoriale in mare aperto e limitatamente alla stagione estiva.

Pallanuoto: una tradizione sportiva ormai scomparsa da Vibo Marina

Articoli correlati

top