giovedì,Aprile 25 2024

Serra San Bruno, tutto pronto per la Giornata nazionale degli alberi

L'evento si svolgerà lunedì prossimo e prevede la piantumazione degli alberi da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Azaria Tedeschi”

Serra San Bruno, tutto pronto per la Giornata nazionale degli alberi

Serra San Bruno si appresta a festeggiare la Giornata nazionale degli alberi. L’evento, che avrà luogo durante la giornata di lunedì nel rispetto della normativa anti-Covid, è articolato in due diversi momenti: un convegno informativo presso l’aula magna dell’ Istituto Comprensivo “Azaria Tedeschi” ideato per promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

Previsti gli interventi del sindaco Alfredo Barillari, del dirigente scolastico Giovanni Valenzisi, dell’agronomo Christoph Nardo, dei carabinieri forestali Mariadele Inzitari e Luigi Cavallaro. Al termine del dibattito ci sarà la piantumazione degli alberi da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Azaria Tedeschi”.

Soddisfatta per l’organizzazione dell’evento l’assessore Raffaela Ariganello, convinta della necessità di trasmettere, soprattutto ai giovani, «la cultura del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione dei luoghi naturali. I ragazzi – ha affermato – rappresentano il nostro futuro ed il loro approccio verso le tematiche naturali ci fa ben sperare. L’impegno, la passione e la sinergia ci fanno fare grandi cose».

Articoli correlati

top