sabato,Aprile 20 2024

“Puliamo il mondo”, iniziativa lungo il tracciato della “Littorina”

La giornata ecologica promossa da Legambiente e amministrazione comunale coinvolgerà gli alunni delle scuole lungo l’ex tratta ferroviaria

“Puliamo il mondo”, iniziativa lungo il tracciato della “Littorina”

Si terrà domani, sabato 5 novembre, a partire dalle 9.30 e fino alle 12.30, sul percorso della ex Littorina, la giornata ecologica “Puliamo il Mondo 2016”, iniziativa a livello nazionale di Legambiente, alla quale ha aderito la città capoluogo di provincia.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale, dai circoli Legambiente di Vibo Valentia e Ricadi e dalla scuole medie Garibaldi e Buccarelli. Vi parteciperanno quindi gli alunni, il sindaco Elio Costa, gli assessori comunali e i responsabili provinciali e i volontari di Legambiente.

La vecchia tratta della “Littorina” in primo piano ad “Ambiente Italia”

Quella di domani sarà la giornata ufficiale di “Puliamo il Mondo 2016”. Il 19 settembre scorso vi era stata un’anteprima di presentazione dell’iniziativa, andata in onda su Ambiente Italia, programma di Rai3. Il tracciato ex Littorina è stato completamente liberato da erbacce, detriti ed altri ostacoli nei mesi scorsi.

top