giovedì,Marzo 28 2024

Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva anche a Pizzo il riciclo incentivante

Dopo gli eco-compattatori istallati a Vibo e Maierato anche nella cittadina napitina sarà possibile conferire flaconi e lattine e ricevere sconti da utilizzare in numerosi punti vendita

Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva anche a Pizzo il riciclo incentivante

Nel Vibonese il riciclo incentivante si fa in tre: sconti in cambio di bottiglie in plastica. Sarà inaugurato a Pizzo, mercoledì 7 giugno alle 11, il terzo eco-compattatore della provincia. “Riciclia Point”: l’innovativo eco-compattatore rilascia, come detto, buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica (Pet), flaconi (Hdpe) e lattine in alluminio, sarà operativo nel piazzale del supermercato “Fratelli Corigliano”, in via Nazionale.

All’inaugurazione prenderanno parte il sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Fabrizio Anello, e gli alunni della scuola San Sebastiano, che partecipano al progetto educativo di sensibilizzazione rispetto ai temi della salvaguardia ambientale di Riciclia.

Sarà poi possibile spendere i buoni sconto rilasciati dall’eco-compattatore sia al supermercato Corigliano, sia al supermercato Crai di via Lacquari a Vibo Valentia: 10 conferimenti corrispondono ad uno sconto di 50 centesimi ogni 10 euro di spesa. «In questo modo – fanno sapere i promotori – oltre a migliorare l’ambiente in cui viviamo, si contribuisce a dare una mano alle famiglie che risparmiano sulla spesa di tutti i giorni».

Gli sconti sono inoltre sono spendibili in altri negozi della provincia e non solo: «dai punti vendita MerKatoys a quelli Pianeta Casa di Vibo, Tropea, Chiaravalle e Soriano (con 100 pezzi conferiti, si hanno 10 euro di sconto su una spesa da 100 euro, con 10 pezzi un euro di sconto su una spesa da 10 euro). Aderiscono al circuito negozi di abbigliamento, di telefonia, di articoli sportivi, di maglieria, ma anche parrucchiere e un centro danza. Anche il circuito Wellcard partecipa con un centinaio di attività commerciali».

Gli altri due “Riciclia Point” già operativi a pieno regime si trovano nel piazzale del Merkatoys (Vena di Ionadi S. S. 18, Contrada Aeroporto) e al parco commerciale “La Rocca” nel Comune di Maierato.

top